Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, fumata bianca per Provedel a un passo: è atteso a Roma

Ivan Provedel
Il portiere ormai quasi ex Spezia è davvero vicino a vestire finalmente la maglia biancoceleste: si era inserito il Napoli, lui ha detto no

redazionecittaceleste

Ormai è fatta, solo le sorprese dell’ultima ora potrebbero far saltare il trasferimento di Ivan Provedel alla Lazio. Il portiere dello Spezia è atteso infatti probabilmente già nella serata di domani nella Capitale per poi sottoporsi la mattina seguente alle consuete visite di rito prima di apporre le proprie firme sul contratto che lo legherà alla Lazio. È stata decisiva la riapertura di ieri tra le parti. Il vicepresidente dei liguri Corradino ha chiamato Lotito, lui ha dato la risposta necessaria. Si chiude a 2,5 milioni, con il 50% che dovrà essere girato all’Empoli. Allo Spezia, invece, alla fine andare Dragowski, che rimane in uscita dalla Fiorentina.

Ivan Provedel

Niente Meret alla fine, il cui avvicinamento però potrebbe aver innescato il gioco che poi ha dato il via a tutto. Il Napoli, che comunque rimane ala ricerca di un secondo portiere, ha provato fino all’ultimo a inserirsi per strappare Provedel alla Lazio. Il giocatore era da cedere per lo Spezia, altrimenti sarebbe andato via a zero tra un anno. I liguri avevano trovato l’accordo, leggermente più alto, anche con il Napoli. A fare la differenza, allora, sarebbe stata la volontà del giocatore, che ha detto no a oltranza convinto di aspettare la Lazio e Sarri.

Era in parola con i biancocelesti, Provedel si era esposto per primo soprattutto ai microfoni de Il Messaggero. Ma voleva Sarri, voleva la Lazio. Qui infatti potrà entrare in concorrenza con Maximiano e lottare per i gradi di titolare. Nella mente del tecnico sarà lui il titolare in campionato, soprattutto in questa prima stagione e soprattutto in questa fase iniziale. Nonostante Maximiano sia arrivato per primo, quindi, l’idea è dare i gradi di titolare al quasi ex portiere dello Spezia, magari già dalla seconda gara di campionato. Fino ad allora toccherà a a Maximiano, che in conferenza ha detto che non esistono titolari e che bisogna dare ogni giorno il massimo per giocare. A lui il compito di convincere Sarri.