Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Il futuro di Acerbi è scritto: manca l’accordo definitivo

Francesco Acerbi
Il giocatore non farà più parte della prima squadra della capitale. Bisogna solo trovare un team disposto ad assicurarsi il suo cartellino

redazionecittaceleste

Francesco Acerbie la società Lazio hanno trovato un accordo definitivo. Il giocatore non farà più parte del team in vista della prossima stagione, ora tocca alla dirigenza e più nello specifico alla squadra mercato trovare un team disposto ad assicurarsi le sue prestazioni e il suo contratto. Al momento di offerte ufficiali non ne sono ancora arrivate, ma sicuramente le prossime ore potranno dirci molto sul futuro del campione d'Europa con la nazionale italiana. Si prospettano tre piste percorribili, due sono quelle preferite dal centrale di Vizzolo Predabissi, ma risultano difficili da realizzare. L'ultima, invece, è quella che potrebbe chiudersi da un momento all'altro ma Francesco non è convinto della destinazione.

Francesco Acerbi

Tra Napoli e Milano

Le squadre in cui il difensore centrale vorrebbe accasarsi sono il Napoli di Aurelio De Laurentiis ed orfano di Kalidou Koulibaly e l'Inter del mister Simone Inzaghi (che conosce molto bene) e alla ricerca di un giocatore che possa ricoprire il ruolo di Andrea Ranocchia. Il team del Sud Italia resta lontanissimo dal chiudere questo tipo d'affare visto che al momento ha rimpiazzato la partenza del calciatore senegalese con l'arrivo del coreano Kin Min Jae e del nord europeo Ostigard. Per l'Inter il discorso è diverso e la trattativa potrebbe decollare solo negli ultimi giorni, ma contemporaneamente dovrebbe saltare l'arrivo del viola Nikola Milenkovic.

Il Monza di Galliani e Berlusconi

Questa è la terza pista, con la società della Brianza che cerca un talento in grado di prendere le redini della difesa. Al momento la meta non è tra le preferite di Acerbi che vorrebbe continuare a giocare in Europa. Di conseguenza non se la sente di firmare con la società gestita dall'ex capo dello stato. In caso di mancate offerte da parte di altre squadre, però, potrebbe arrivare la fumata bianca, piuttosto che perdere totalmente una stagione.