È l'unico difensore della Lazio a non aver accusato problemi fisici in questo inizio di stagione. Casale, Romagnoli e Patric, a giro, si sono fermati tutti e Mario Gila ha sfruttato l'occasione per mettersi in mostra. Sembrano lontane le dichiarazioni del suo agente, Alejandro Camaño che invocava spazio per il proprio assistito. Dalla prima partita stagionale - la trasferta di Salerno del 25 novembre - Sarri lo ha sempre confermato in campo da titolare senza mai sostituirlo. E il centrale spagnolo ha totalizzato 8 presenze consecutive tra Serie A e Champions, con 720' giocati sui 720 totali.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato
Mercato Lazio, Gila convince Sarri e non solo: una big europea ci pensa
Il centrale spagnolo sta dando conferme importanti al tecnico biancoceleste: il suo rendimento non passa inosservato agli occhi di una big
Con la crescita del minutaggio è cresciuto anche il suo rendimento in campo, a tal punto da attirare l'attenzione di una big europea. Sulle tracce del calciatore c'è clamorosamente il Real Madrid, squadra in cui Gila è cresciuto calcisticamente e da cui la Lazio lo ha prelevato nell'estate 2022. Gli infortuni di Alaba e Militao e la clausola di rivendita del 50% che spetta agli spagnoli portano i Blancos a pensare a lui come opzione di scorta per la rosa di Ancelotti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA