Una crescita esponenziale, notata non solo in Italia: anche in Liga sarebbe infatti cominciata la Gila-mania. E quando le voci di mercato riguardano il Real Madrid tenere un occhio di riguardo è imperativo. Dalla Spagna infatti sono sicuri: il club in cui è calcisticamente cresciuto sarebbe pronto a riportarlo a casa. Il club spagnolo inoltre sfrutterebbe la clausola sulla futura rivendita fissata nel 2022. La Lazio dovrà infatti riconoscere al Real il 50% della futura rivendita di Gila.
calciomercato
Mercato, Gila: il Real pensa al ritorno? Il punto e la posizione della Lazio
Lotito e Fabiani però per il classe 2000, arrivato 26 presenze stagionali (5 su 5 da titolare con Tudor), a soli 2 anni dal suo trasferimento per circa 6 milioni di euro, avrebbero ipotizzato un viaggio al contrario a prezzi decisamente differenti. Il presidente e il ds inoltre non hanno programmato alcuna cessione per il centrale proprio perché sono convinti che il suo prezzo possa crescere ulteriormente, magari con un'altra stagione da protagonista in Serie A. Il suo contratto ha scadenza giugno 2027 (500mila euro di ingaggio, uno dei più bassi della rosa) e non è da escludere anche che si possa in futuro imbastire discorsi per un rinnovo con conseguente adeguamento. Nel frattempo lo spagnolo continua a dimostrare il suo valore sul campo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA