Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Hudson-Odoi l’alternativa a Berardi. Ma l’ingaggio…

Hudson-Odoi
La Lazio va all-in su Domenico Berardi per regalare a Sarri un colpo da Champions: piace Hudson-Odoi come alternativa ma c'è il nodo ingaggio
redazionecittaceleste

Si anima il mercato della Lazio. Dopo il vertice tenutosi a Formello, Sarri e Lotito cominciano a delineare priorità e obiettivi del club in estate. Non è un mistero che il Comandante abbia chiesto rinforzi in attacco, dove nell'ultima stagione si è trovato spesso con gli uomini contati. Tiene banco la questione sul vice-Immobile, con il tecnico che spinge per Milik, ma servirà rimpolpare anche l'attacco sulle corsie laterali. L'obiettivo concreto nei piani del tecnico resta sempre Domenico Berardi, con il quale si registrano sensibili passi in avanti. Qualora però l'affare per il 10 del Sassuolo dovesse saltare, a Formello valutano diverse alternative. La suggestione che intriga l'allenatore biancoceleste è Callum Hudson-Odoi, che Sarri ha allenato nella sua esperienza al Chelsea.

L'esterno inglese, nell'ultima stagione ha militato in prestito tra le fila del Bayer Leverkusen. I tedeschi, però, non sono intenzionati a riscattare il calciatore, che in Germania non ha trovato molto spazio. Hudson-Odoi si prepara a fare ritorno a Londra ma è in uscita dai Blues. Il suo contratto è in scadenza nel 2024 e la valutazione da 12 milioni lo rendono un obiettivo alla portata dei biancocelesti. Con Sarri ha vissuto la sua migliore parentesi in carriera, contribuendo con 4 gol e 3 assist alla conquista dell'Europa League del club inglese. Resta però lo scoglio dell'ingaggio: al Chelsea percepisce più di 7 milioni a stagione. Una cifra inconciliabile con il tetto ingaggi dei capitolini che vedono nell'inglese soltanto un'alternativa a Berardi, il vero obiettivo dalle parti di Formello.