Noto da tempo che uno degli obiettivi della Lazio nel corso di questo calciomercato è Ivan Ilic. Il giocatore dopo un'incredibile stagione con la maglia del Hellas Verona vuole continuare a sorprendere e potrebbe provare un upgrade molto interessante. Sicuramente la società della capitale valuta la fattibilità dell'operazione, anche se per il momento serve un'uscita di livello per poter dare il via libera a questa operazione. Come si può evincere dal titolo, la squadra del Veneto ha deciso la cifra finale, che dovrebbe aggirarsi dai 15 ai 18 milioni di euro. Prima però dovrebbe preparare le valigie un centrocampista molto importante negli ultimi anni.
calciomercato
Mercato Lazio – Ilic, ecco il prezzo finale: il punto della situazione
Ilic è il sostituto prescelto
Per poter vedere il giocatore croato in biancoceleste, c'è bisogno che esca Luis Alberto. Fino ad oggi, però, a Claudio Lotito non è ancora stata recapitata nessuna offerta e di conseguenza la situazione resta completamente bloccata. Il giocatore spagnolo da parecchio tempo afferma di trovarsi bene con il gruppo squadra. Al momento, l'unico problema, resta solo con l'attuale tecnico delle aquile: Maurizio Sarri. Ad oggi sembrano non esserci i margini per poter chiudere un affare di questa portata, anche se ci sono diverse squadre interessate al profilo del calciatore spagnolo.
Tutte le contendenti per Luis
In pole position c'è sempre la Fiorentina che cerca da diverso tempo una mezz'ala che possa sostituire al meglio l'infortunato Gaetano Castrovilli. Sicuramente stiamo parlando di un'operazione che non decolla, visto che tra le due società non c'è stato nemmeno uno scambio d'informazioni. Resta, però, una situazione potenzialmente pericolosa. Proprio questo è il motivo per cui la dirigenza si è già coperta e mostrato il suo interesse nei confronti di Ivan Ilic. Restano due operazioni strettamente collegate e proprio per questo (spesso) bisogna parlarne insieme mettendole a confronto. Tra Ilic e la Lazio il matrimonio potrebbearrivare da un momento all'altro, ma tutto dipende dalle decisioni in mediana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA