calciomercato

Mercato Lazio, Ilic può sfumare: “Contatti avviati”. Lotito…

redazionecittaceleste

Rischia di sfumare Ivan Ilic obiettivo per il centrocampo già dall'estate. Sarebbero stati avviati i contatti con un'altra squadra di Serie A

La Lazio riparte da Sassuolo e lo fa con tre punti fondamentali. Il forfait di Ciro Immobile al quarto d'ora della ripresa tuttavia punta nuovamente i riflettori sulla profondità della rosa a disposizione di Sarri. Sul mercato la Lazio per ora non si muove e su alcuni fronti arrivano novità. Messo in attesa da questa estate, in attesa di scoprire prima il futuro di Luis Alberto. Quello di Ivan Ilic è un nome che, fin dalla sessione estiva di mercato, circola con insistenza nel mondo Lazio. Vincolato al dieci spagnolo, l'attesa per scoprire quello che sarà il suo futuro si è inevitabilmente allungata. Non è un mistero che, sul taccuino di Sarri, quello del classe 2001 è un nome fisso tra i primi posti ma ora le cose rischierebbero di complicarsi non poco.

Il noto giornalista Gianluca Di Marzio ha infatti lanciato un'indiscrezione non da poco. Stando a quanto riportato dall'esperto di mercato un altro club di Serie A si sarebbe mosso per il serbo. "Il Torino ha avviato i contatti con il Verona per una doppia trattativa che porterebbe in granata sia Isak Hien che Ivan Ilic. Per quest'ultimo, la società punta a chiudere l'operazione già entro martedì, sperando in una risposta positiva". Alle parole di Di Marzio fanno eco anche quelle di Alfredo Pedullà che ha sottolineato come Ilic sia un obiettivo granata già da luglio e come: "Oggi la Lazio non può muoversi". Riferimento inevitabile all'indice di liquidità che, al momento, blocca il mercato della Lazio. Non c'è da escludere che Lotito possa decidere di procedere con l'ennesima immissione di liquidità per sbloccare il mercato, ma se si vuole puntare davvero a Ilic bisogna accelerare.