calciomercato

Mercato Lazio / Rico in prestito, Strakosha può rinnovare

Sergio Rico

Il mercato della Lazio passa anche dalla porta: Sergio Rico può arrivare dal PSG, Thomas Strakosha può rinnovare

redazionecittaceleste

Il campionato procede a grandi falcate verso le sue battute conclusive. Ancora poche settimane a disposizione dei club di Serie A, e non solo, per centrare i propri obiettivi stagionali. Per quanto riguarda la Lazio, il traguardo stabilito è la qualificazione alla prossima Europa League. Stando ai risultati, specialmente quelli recenti, Maurizio Sarri e i suoi uomini sembrerebbero essere piuttosto in linea con le richieste della società. Per costruire una squadra solida, la formazione capitolina ha però bisogno di confermarsi nelle competizioni UEFA. Quello, di fatto, è il primo gradino per pianificare il futuro.

Thomas Strakosha

Addii in vista

La prossima stagione porterà dei cambiamenti in casa Lazio. Il ciclo, iniziato con l'ex tecnico Simone Inzaghi, è finito per molti e la società avrà perciò bisogno di fare mercato. Peccato, però, che alcuni calciatori che potevano essere venduti a buon prezzo molto probabilmente andranno via a fine stagione a parametro zero. Tra i nomi in pole position ci sono quelli di Luiz Felipe e di Thomas Strakosha. Se per il difensore italo brasiliano le speranze sono ormai ai minimi termini, per il portiere albanese qualche spiraglio per la permanenza c'è ancora. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, il club capitolino sarebbe pronto a confermare il classe 1995. Anche in caso di eventuali rinforzi tra i pali.

In porta

Sempre stando a quello che si apprende dalla rosea, l'approdo nella Capitale di Sergio Rico è più che una possibilità. Il portiere classe 1993, di proprietà del Paris Saint Germain, attualmente è in prestito al Maiorca, dov'è compagno di squadra di Vedat Muriqi, ma non disdegnerebbe lasciare il PSG per la Lazio. Eventualmente di nuovo in prestito. Anche perché nella rosa capitolina c'è Luis Alberto. Suo ex compagno di giovanili ai tempi del Siviglia e grande amico. La stagione in Italia terminerà tra circa un mese, per quella data la Lazio spera di aver fatto chiarezza sul proprio futuro.