Chi entra, chi esce e chi rimane. Sono tante le questioni da affrontare sul fronte mercato in casa biancoceleste. Un occhio di riguardo va dato, ovviamente, anche alla difesa. Luiz Felipe, a meno di clamorosi colpi di scena, a fine anno saluterà Formello per raggiungere la sponda biancoverde di Siviglia per accasarsi al Betis. Discorso analogo ma non identico per Acerbi che, comunque, sembra sempre di più con le valige in mano lasciare la Lazio. Rimane, adesso, l'ultimo grande rebus sul fronte difensivo. Patric che ha un contratto in scadenza 30 giugno 2022 ha animato non poco l'ambiente biancoceleste. Il rinnovo che mesi fa sembrava ora un'utopia adesso sta diventando uno degli argomenti più discussi nei corridoi di Formello.
calciomercato
Mercato Lazio, in attesa del rinnovo, per Patric c’è anche il Trabzonspor
Cresce l'attesa per scoprire quale sarà il futuro di Patric , la società pensa al rinnovo ma arrivano interessamenti anche dalla Turchia
Rinnovo
Perdere anche Patric significherebbe arrivare al primo di luglio senza un centrale puro di ruolo. Qualsiasi saranno le operazioni in entrata sul fronte difesa tre operazioni esclusivamente legate ai centrali sarebbe per Lazio un problema importante. Mister Sarri, inoltre, vorrebbe convincere lo spagnolo a restare anche perché in lui vede grandi margini di miglioramento e tronerebbe più che utile alla causa biancoceleste per le prossime stagioni. Per questa serie di motivi sembrerebbe che Lazio sia disposta a mettere sul piatto un rinnovo quadriennale da 1,5 milioni di euro a stagione. Il difensore classe '93 giunto alla sua settima stagione in biancoceleste ha tagliato contro il Genoa delle 150 presenze con la Lazio e l'ipotesi rinnovo verrà vagliata anche se per ora non c'è niente di ufficiale.
Valencia e Trabzonspor
L'interesse del Valencia, che vorrebbe riportare Patric in patria, è storia già sentita con il difensore che comunque non disdegna l'ipotesi spagna. Le ultime indiscrezioni parlano adesso, invece, di sirene turche. Sembrerebbe infatti che il Trabzonspor si sia affacciato alla finestra in attesa dell'evolversi della situazione rinnovo. Il club che si appresta a vincere la Super Ligsarebbe molto tentata di avanzare un'offerta nei prossimi giorni per provare a convincere il numero quattro biancoceleste. Bisognerà aspettare i prossimi giorni per sapere se questa indiscrezione si trasformerà in una reale trattiva e, nel frattempo, Patric è pronto a difendere i suoi colori per raggiungere l'Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA