Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, non solo Provedel per il post Reina ipotesi Sirigu

Salvatore Sirigu

Tanti i nomi per il futuro della porta biancoceleste, non solo Provedel dello Spezia è spuntato, nelle ultime ore, anche il nome di Sirigu

redazionecittaceleste

All'apertura ufficiale mancano ancora più di due mesi ma in casa Lazio il tempo di pensare al mercato non può e non deve passare. A luglio, comunque vada, sarà tempo di rivoluzione in casa biancoceleste e tutti i reparti dovranno essere rimessi a nuovo. Il nome che non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi è sicuramente quello del vice Immobile. Tuttavia le operazioni nel mondo Lazio non si limiteranno solo ad un nuovo attaccante. Andrà necessariamente sistemata anche la questione legata alla porta. Su Strakosha e fino a qualche mese fa sembrava destinato a salutare Formello ora per lui si sta prospettando l'ipotesi del rinnovo.

 

Reina ai saluti

Chi, con ogni probabilità, saluterà la Lazio a fine stagione è Pepe Reina. Il portiere spagnolo campione del mondo si appresta a dire addio e, indipendentemente dal destino di Strakosha bisognerà intervenire sul mercato. Tanti i nomi accostati alla Lazio per il ruolo di secondo portiere e dopo quello dell'attuale estremo difensore dello Spezia Provedel nelle ultime ore è uscito un nome nuovo. Stando a quanto riportato da Tuttosport il nome di Salvatore Sirigu sembrerebbe essere iniziato a circolare nei corridoi di Formello. Il portiere campione d'Europa stando a quanto riportato, difficilmente rinnoverà con il Genoa specialmente se non dovesse riuscire l'impresa di raggiungere la salvezza.

 

Esperienza e affidabilità

Si tratta, comunque, solo di un'indiscrezione e non c'è nessuna trattativa in corso ma il profilo del portiere Sardo, che prima di imbattersi nell'uragano Ciro Immobile nelle precedenti nove sfida aveva incassato solo tre gol, rimane di tutto rispetto. Il portiere classe '87 a 35 anni ha dimostrato ancora una volta la sua estrema affidabilità e la parata su Felipe Anderson ne è la prova visiva. Sempre presente quando viene chiamato in causa, non sempre è riuscito  rimediare ai danni portati soprattutto dalla sua difesa. Il nome ad ora rimane solo questo, un nome tra i tanti, ma nelle prossime settimane la Lazio dovrà iniziare a muoversi in maniera concreta e solo allora si deluciderà il futuro dei pali biancocelesti.