calciomercato

Mercato Lazio, Occasione Bernardeschi, ma il problema è l’ingaggio

Federico Bernardeschi

Bernardeschi, accostato nelle ultime ore ai biancocelesti, riabbraccerebbe volentieri Sarri, ma il suo ingaggio monster per ora frena tutto

redazionecittaceleste

Continua incessante il lavoro in vista del mercato della società biancoceleste che già oggi cercherà di chiudere il primo di una lunga serie di importanti colpi in vista della prossima stagione. Tanti i nomi in entrata come altrettanti i nomi che saluteranno Formello. In attesa di scoprire il nome del vice Immobile che da tempo ormai tiene svegli i tifosi biancocelesti. Nelle ultime ore un altro ex di mister Sarri è stato accostato alla Lazio in ottica futura. Stiamo parlando di Federico Bernardeschi. Il numero 33 juventino dopo settimane di trattative non ha visto decollare il rinnovo e potrebbe, in estate, partire a parametro zero.

 

Ritorno da Sarri

Il giocatore, che sembrerebbe essere stato proposto proprio alla Lazio, andrebbe incontro a un ritorno con mister Sarri. Prima del ritorno di Allegri, che gli sta dando sempre maggior fiducia, nella sua annata juventina con Sarri ha vissuto la sua migliore stagione dal punto di vista del minutaggio (29 presenze in campionato a cui si aggiungo le 6 di Champions e le 3 di coppa Italia). Bernardeschi quest'anno ha stupito tutti a forza di ottime prestazioni sia in campionato che con la maglia della Nazionale. Nonostante la debacle dell'eliminazione contro la Macedonia, l'ipotetico arrivo di Bernardeschi porterebbe ulteriore qualità a delle fasce già ricche di questa caratteristica.

 

Ingaggio monster

Nonostante il profilo che piace molto al tecnico biancoceleste e il fatto che il giocatore sia stato direttamente offerto alla prima squadra della capitale, c'è un particolare che al momento frena tutto. Il calciatore classe '94 percepisce nella Juventus 4 milioni di euro a stagione piazzandosi subito sotto i titolarissimi della squadra di Allegri. Cifra, questa, che non verrebbe minimamente presa in considerazione dal presidente Lotito. All'estate manca ancora tanto così come all'ufficiale apertura del calciomercato ma se Bernardeschi decidesse di ridursi l'ingaggio la trattativa potrebbe realmente prendere il via.