Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Occhi su Ilic: centrocampista totale che ammira Milinkovic

Ivan Ilic

Nome già circolato in orbita biancoceleste, Ivan Ilic torna sul taccuino capitolino, centrocampista totale che dalla nazionale ammira Sergej

redazionecittaceleste

Quinto posto ottenuto con conseguente qualificazione in Europa League poi il rompete le righe in quel di Formello. L'estate nel calcio ha solo una traduzione: calciomercato. La sessione che ufficialmente si aprirà, formalmente, il prossimo primo di luglio si sta scaldando. La Lazio sembra voler essere grande protagonista e già sono molte le trattative ben avviate. Nessuna ufficialità ancora ma la strada sembra essere ben tracciata. Come vi stiamo raccontando nel nostro live di mercato tra i molti nomi per il centrocampo è tornato a prendere piede il nome dello scaligero Ivan Ilic, centrocampista che, agli ordini di Tudor, si è reso protagonista nell'ottima stagione dell Hellas Verona.

 

Giovane esperto

Il serbo classe 2001 attualmente in forza all' Hellas Verona si è formato prima in patria alla Stella Rossa per poi sbarcare in Europa e crescere nelle giovanili del Manchester City. La sua avventura ai cityzens non è mai realmente iniziata visti i numerosi prestiti che lo hanno visto protagonista prima dell'acquisto a titolo definitivo da parte della società scaligera per 7,5 milioni di euro. l'attuale numero 14 gialloblu pecca dal punto di vista dei gol: appena uno in questa stagione a cui fanno seguito anche quattro assist. Ilic compensa questa carenza occupando con costanza ogni zona del campo ripiegando tanto in difesa quanto fa valere il suo apporto in fase offensiva.

 

Modello Milinkovic

Bisogna ricordare però che Ilic ha ancora 20 anni e un potenziale ancora non realmente espresso. Il giovane serbo ha tra l'altro la fortuna di condividere lo spogliatoio della nazionale con il Sergente Milinkovic-Savic. "Sergej è un grande amico, lo ammiro" aveva confessato alla Gazzetta dello Sport il numero 14 scaligero. Tudor difficilmente si è privato di lui nel corso della stagione ma il cambio in panchina con l'arrivo a Verona sempre più imminente di Cioffi potrebbe rimescolare le carte in tavolo. Il prezzo di Ilic è un prezzo importante: partito da una valutazione di 11 milioni di euro il presidente Setti ora chiede circa 20 milioni visto il mercato del serbo. Milinkovic ora potrebbe essere il ds inaspettato della Lazio. Il Sergente avrà modo di stare a stretto contatto con Ilic durante il ritiro della nazionale e potrà iniziarlo al mondo biancoceleste.