Il mercato della Lazio, "inaugurato" oggi con lo sbarco nella Capitale di Marcos Antonio primo acquisto della sessione estiva, dipenderà tanto anche dalle cessioni. Tanti gli esuberi in casa biancoceleste, figli di una molteplicità di colpi sbagliati nel corso delle ultime finestre di mercato. Si continua a lavora per le cessioni di Muriqi e Vavro, con lo stesso giocatore che starebbe facendo carte false per rimanere in forza al Copenaghen in Danimarca. I due, che sono stati due dei giocatori più pagati dell'era Lotito con un totale che ammonta a quasi 40 milioni di euro, sono solo una piccola parte dei tanti esuberi che dovranno salutare Formello. Tra i tanti c'è anche Bobby Adekanye il cui futuro, tuttavia, sembra vicino ad una svolta.
calciomercato
Mercato Lazio, in Olanda sicuri: “Adekanye ad un passo dall’Eredivise”
Lazio e prestiti
L'attaccante nigeriano, arrivato in biancoceleste nel Luglio del 2019, ha trovato spazio più nel cuore dei tifosi che nella squadra guidata da Simone Inzaghi. Mentre i supportes laziali gli dedicavano anche un coro Adekanye ha collezionato appena 11 presenze trovando anche un gol nella sfida casalinga contro la Spal vinta per 5-1. Cercando più spazio nell'ottobre 2020 il classe '99 viene ceduto in prestito al Cadice sulla base di un prestito annuale dove tuttavia non trova spazio costringendo la Lazio a rescinderne il prestito. Arriva poi la prima esperienza in Olanda al'ADO Den Haag dove tuttavia non riesce ad evitare la retrocessione. L'ultimo prestito lo ha visto a Crotone dove tuttavia l'epilogo è stato lo stesso di quanto visto in Eredivise.
Eredivise
E' proprio in Eredivise che il futuro prossimo di Adekanye sembra prendere forma. Numerose fonti di informazioni olandesi, infatti, non hanno dubbi e Bobby Adekanye è ad un passo dal ritorno in Olanda. Il ragazzo, inoltre, ha postato nelle ultime ore sui suoi profili social un foto che lo ritrae proprio nei Paesi Bassi. Indizio concreto dunque sul fatto che la firma con il Go Ahead Eagles, squadra della città di Deventer, sia ormai imminente. Restano ancora da svelare, tuttavia, i termini dell'accordo e quale cifra entrerà nelle casse biancocelesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA