Tre partite rimanenti che valgono una stagione ma la testa della società va, inevitabilmente, anche alla prossima stagione. In attesa del definitivo responso della corsa all'Europa i vertici biancocelesti devono iniziare a muoversi in ottica del mercato estivo ormai alle porte. La rivoluzione andrà fatta, la squadra ricostruita in lungo e in largo ed il Comandante, come già fatto capire, non ha intenzione di viverla da spettatore ne tanto meno essere semplice comparsa nel mercato che verrà. Per questo nell'incontro privato tra il tecnico toscano e il presidente Lotito, Sarri ci ha tenuto a ribadire i suoi due nomi soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. I centrali andranno presi ed uno non sarà sufficiente e anche un terzino è in cima alla lista di Mau.
calciomercato
Mercato Lazio, Parisi ha rapito Sarri: il tecnico ha scelto il nuovo terzino
Mister Sarri non ha più dubbi è Fabiano Parisi dell'Empoli il candidato numero uno per il ruolo di terzino per la prossima stagione
Giovane prospetto
Nessun nome eclatante, nessun colpo proibito. E' arrivata l'ennesima dimostrazione della coscienza di Sarri in merito alla situazione societaria dal punto di vista sia economico che non. Nonostante i discorsi in merito al rinnovo siano stati rimandati al termine della stagione questo faccia a faccia avvenuto mercoledì può far pensare alla comune volontà di proseguire insieme. Tra i nomi fatti da Sarri al patron Lotito spicca quello del terzino sinistro dell'Empoli Fabiano Parisi. Sebbene Marusic abbia dimostrato una buona adattabilità a sinistra manca alla Lazio un terzino mancino naturale.
Stagione
La stagione di Parisi è andata di pari passo con quella dell'Empoli. La formazione toscana ha brillato e sorpreso nel girone d'andata per poi perdersi in quella di ritorno. Il classe 2000 è stato sicuramente una delle sorprese più belle della formazione di Andreazzoli. Sarri avrebbe così modo di formare un terzino che ha dimostrato di avere un margine di crescita enorme. Il prezzo del terzino dell'Empoli si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro rendono Parisi una vera e propria opportunità per una squadra che non avrà la possibilità di rifare un mercato sbagliato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA