AGGIORNAMENTO 10 GIUGNO ORE 10:30 - Ivan Ilic è uno dei principali obiettivi della Lazio per rinforzare il centrocampo. Il presidente Setti lo valuta attorno ai 18 milioni di euro. Lotito sta studiando le mosse giuste per portare la giovane mezzala serba nella Capitale, ma deve fare attenzione alla concorrenza. Secondo l'esperto giornalista di calciomercato Gianluca Di Marzio, l'Atalanta starebbe facendo sul serio per l'ex Manchester City. La Dea sarebbe pronta a far partire l'assalto per regalare il centrocampista dell'Hellas Verona a Gasperini.
calciomercato
Mercato Lazio – Concorrenza per Ilic: la Dea prova a soffiare il colpo
AGGIORNAMENTO 7 GIUGNO ORE 16:20 - Manca solo l'ufficialità e poi Marcos Antonio diventerà un nuovo giocatore della Lazio. L'arrivo del centrocampista brasiliano, secondo quanto riferito da Il Messaggero, non esclude l'arrivo di un altro giocatore in quella zona del campo. Ed il nome caldo sembra essere quello di Ivan Ilic. Il serbo piace molto a Maurizio Sarri. La richiesta del presidente dell'Hellas Verona Maurizio Setti è di circa 17-18 milioni di euro. Una cifra alta secondo Lotito e Tare, che proveranno a chiudere per meno.
Settimane calde, quella in corso e di certo la prossima, per il mercato biancoceleste. Dopo l'ufficialità del rinnovo di mister Sarri fino al 2025 ora si aspettano solo i primi colpi ufficiali dal mercato. Tutto fatto per Marcos Antonio; documenti scambiati e l'attesa ormai rilegata alle sole visite mediche. Centrocampo dunque che sta per avere il primo rinforzo ma, in casa Lazio, la strada è ancora lunga. Per il capitolo portiere, nonostante il nome di Vicario sia ancora presente nella lista laziale, ormai ci sono contatti no stop per Marco Carnesecchi. Il giovane non vedrebbe l'ora di trasferirsi nella Capitale ma bisogna trovare l'intesa con l'Atalanta. Proprio la Dea di Giampiero Gasperini, dopo l'ufficialità di D'Amico nella veste di D.S., sta iniziando a muoversi sul mercato manifestando un primo interesse per un giovane presente anche sul taccuino biancoceleste.
Affari scaligeri
L'arrivo di Marcos Antonio, tuttavia, non basta a sanare del tutto il centrocampo ecco perché un altro rinforzo sarà d'obbligo. Nell'ultimo periodo la Lazio ha monitorato con particolare attenzione il classe 2001 del Verona Ivan Ilic. Il serbo nonostante la giovane età piace in particolar modo a mister Sarri per la sua estrema duttilità nel reparto risultando utile sia in fase difensiva che in fase offensiva. Il suo apporto in termini numerici è ancora da migliorare (1 gol e 4 assist nella stagione appena conclusa) ma a 21 anni ha enorme margine di crescita. E' proprio sul compagno di nazionale di Milinkovic-Savic la società di Percassi sembra aver messo gli occhi.
La Dea
Quello della Dea è un semplice interesse e le parole di Setti degli scorsi giorni sembra aver messo comunque la Lazio su una corsia preferenziale. Come riportato da TuttoSport Setti comunque si guarda intorno ed aspetta il miglior offerente ma gli intrecci di mercato tra Lotito e gli scaligeri sembrano essere destinati ad alimentare la fiamma del mercato estivo. L'occhio della Lazio infatti rimane forte anche su Casale che però potrebbe avere più di un'altra pretendente. Il tempismo sarà, come vi raccontiamo da settimane, ancora una volta fondamentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA