Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Casale rimane un obbiettivo ma la concorrenza aumenta

Nicolò Casale

Nicolò Casale già obbiettivo di mercato nella sessione invernale rimane tale ma ora la concorrenza di Napoli e Milan è aumentata

redazionecittaceleste

In cima alla lista del mercato biancoceleste c'è ovviamente il nome di Alessio Romganoli, la cui trattativa ha subito si una rapida impennata negli ultimi giorni ora ha bisogno della spinta decisiva del presidente Lotito per la fumata bianca. Ma non basterà, in caso di approdo in biancoceleste dell'attuale capitano del Milan, a sistemare un reparto che, con Luiz Felipe e Acerbi che stanno preparando la valigia e il caso del rinnovo di Patric in attesa di evoluzioni, dovrà vedere più di un nuovo volto. E' tornato in orbita Lazio il nome di Nicolò Casale attualmente in forza al Verona che già nella sessione invernale era stato il nome principale per rinforzare il reparto difensivo di mister Sarri.

 

Giovane e affidabile

Il triste epilogo del mercato invernale della Lazio è storia nota e per il passaggio di Casale in biancoceleste non ci furono evoluzioni nonostante l'ottimo rapporto tra Lotito e il patron del Verona Setti. Il giovane difensore classe '98 è stato una delle soprese più bella della già sorprendente stagione dell' Hellas. Fisico, quantità e qualità fanno di Casale uno dei prospetti più interessanti visto anche la tranquillità con cui si muove nel suo reparto nonostante l'età. Il prezzo del numero 16 scaligero si aggira intorno ai 6 milioni di euro. Cifra che, nonostante i problemi finanziari della Lazio, non è proibitiva e che porterebbe, in caso di arrivo sia suo che di Romagnoli, la nascita di una coppia difensiva tutta azzurra e dal prospetto più che interessante.

 

Fitta concorrenza

Le qualità di Casale però non sono state notate solo dalla Lazio ed ora la concorrenza sembrerebbe essere di prestigio. La notizia dell'interesse del Napoli era già nota da gennaio ma ora sembra che la squadra di Spalletti sia tornata forte sul difensore. Alla Lazio e ai partenopei, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport , si sarebbe aggiunto anche il Milan che starebbe monitorando in silenzio la situazione in attesa di sviluppi. La Lazio, se vorrà portare Casale in biancoceleste, dovrà muoversi per non perdere un'occasione che potrebbe non  ricapitare una seconda volta.