Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Romagnoli si allontana: potrebbe rimanere a Milano

Alessio Romagnoli

Mai così vicini. I biancocelesti e Romagnoli domenica si sono sfiorati ma se Lotito non decide in fretta la situazione può complicarsi

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 04/05 ORE 9:50 - Potrebbe sfumare il passaggio di Alessio Romagnoli alla Lazio. L'offerta pervenutagli dalla dirigenza biancoceleste sarebbe inferiore a quella fatta dai rossoneri. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il giocatore gradirebbe la permanenza a Milano, dove ormai si trova da 7 anni, accettando anche un ruolo iniziale da riserva.

AGGIORNAMENTO 27/04 ORE 8:30 - Con una storia su Instagram il difensore rossonero Alessio Romagnoli ha smentito la frase che gli ha imputato Il Messaggero: "Il Messaggero questa mattina mi ha attribuito questa frase sulla Lazio: 'Fossi per me verrei pure domani'. Non comprendo come un quotidiano possa inventare, dal nulla e senza rispetto, una frase del genere".

Il destino è, a volte, beffardo. Così al minuto 93 di Lazio-Milan al gol di Sandro Tonali l'intera panchina scatta alla volta del settore ospiti. Tra questi ovviamente c'è anche Alessio Romagnoli che, laziale dentro ma professionista esemplare, crede ancora nello scudetto a tinte rossonere. Non sono mai stati così vicini nell'ultimo periodo, quindi, la Lazio e l'attuale capitano rossonero ma solamente dal punto di vista fisico. L'approdo nella Capitale di Romagnoli, che vi farebbe ritorno per la prima volta però nella sponda biancoceleste, sarebbe il colpo giusto per tutti. Mister Sarri potrebbe avere la certezza della serietà del progetto con un centrale affidabile a cui ovviamente andrà affiancato un compagno di reparto all'altezza. I tifosi vederebbero l'arrivo in maglia biancoceleste di chi ha il cuore dipinto di questi colori e il presidente Lotito potrebbe rilanciare la propria credibilità verso i tifosi stessi.

 

Troppo facile

Raccontarla così è, comunque, troppo facile. Le parole, seppure non utopiche, servono a poco, ciò che conta realmente sono i fatti. La situazione è la stessa ormai da più di dieci giorni. Un primo incontro, introduttivo si ma comunque esaustivo, ha si accostato le parti ma di certo non ha avvicinato alla chiusura, anzi. La fiducia che aleggiava intorno all'affare Romagnoli c'è ancora ma non è così inscalfibile come sette giorni fa. Lo stallo gira, ovviamente, intorno a domanda e offerta, con la richiesta del numero tredici rossonero di 3,3 milioni e un'offerta ferma a 2,2.

 

Lotito

Stando a quanto scritto anche dal Corriere dello Sport il presidente Claudio Lotito che sarebbe dovuto scendere in campo per alimentare la trattativa non sarebbe al momento intenzionato ad arrivare a 3 milioni di euro. Adesso il Milan potrebbe provare, dunque, anche a migliorare la sua offerta iniziale per trattenere nella sponda rossonera dei navigli. Prende corposità quindi l'ipotesi che tutto possa saltare e questo per il mondo Lazio da Lotito e Tare passando per lo stesso Sarri fino ai tifosi sarebbe il segnale se non di definitiva spaccatura di allontanamento permanente.