01:54 min

calciomercato

Mercato Lazio, Ilic: il centrocampista tutto fare che ha rapito Sarri

redazionecittaceleste

E' uno dei nuovi nomi fatti da Sarri nell'incontro con Lotito, Ivan Ilic ha rapito il tecnico toscano dopo la brillante stagione a Verona

Ancora 180 minuti in questo campionato, poi sarà tempo di iniziare a dare forma alle squadre che il prossimo 13 di agosto daranno il via alla stagione di Serie A 2022/2023. Deve, obbligatoriamente, farlo anche la Lazio di Maurizio Sarri. Tanti i reparti da rifondare dalla porta fino, ovviamente, al vice Immobile. Il grande interrogativo nel mondo biancoceleste è ovviamente legato al futuro di Milinkovic-Savic. L'eventuale addio del serbo andrebbe ad arricchire in maniera decisa le casse della società capitolina ma lascerebbe un importante buco di qualità e quantità nel centrocampo laziale. Rimpiazzare Milinkovic con un giocatore dalle stesse doti e qualità è francamente impossibile a meno, ovviamente, di spese folli, politica che in casa Lazio, visto il gran numero di reparti e ruoli da sistemare, non è adottabile.

 

Forza e qualità scaligera

Per questo motivo nell'incontro privato tra il patron Lotito e mister Sarri, il tecnico toscano ha citato un nuovo nome sul quale si potrebbe incrementare l'interesse: quello di Ivan Ilic. Il serbo classe 2001 attualmente in forza all' Hellas Verona si è formato prima in patria alla Stella Rossa per poi sbarcare in Europa e crescere nelle giovanili del Manchester City. La sua avventura ai cityzens non è mai realmente iniziata visti i numerosi prestiti che lo hanno visto protagonista prima dell'acquisto a titolo definitivo da parte della società scaligera per 7,5 milioni di euro.

 

Fase realizzativa

Ilic è un centrocampista tutto fare e difficilmente Tudor si è privato di lui in questa stagione. Tuttavia l'attuale numero 14 gialloblu pecca dal punto di vista dei gol. Apena uno in questa stagione a cui fanno seguito anche quattro assist. Certamente il paragone attuale dei suoi numeri sfigurano accanto a quelli del Sergente. Come detto tuttavia non si punterà ad un Milinkovic-Savic 2.0 bensì a giocatori, oltre i più esperti, che abbiano ampio margine di crescita. Ilic in questo gruppo ci rientra a pieno e sebbene il prezzo che si aggira intorno agli 11 milioni di euro sia importante, la Lazio per crescere deve investire e farlo con Ilic sarebbe un ottimo punto di partenza.