Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Matic: usato sicuro e di qualità, Sarri lo ha già chiamato

Nemanja Matic

Nome nuovo in orbita centrocampo per il club capitolino: Matic, il cui contratto scade nel 2023 avrebbe già ricevuto una chiamata da Sarri

redazionecittaceleste

Domani si scende in campo ed a Formello non è concesso nessun calo di concentrazione. L'Europa passa inevitabilmente dal campo dell' "Allianz Stadium" e centrare la qualificazione con una partita d'anticipo sarebbe un risultato lodevole per Mau e la rosa tutta. E' tuttavia inevitabile che la testa -almeno quella dei piani alti della società- si conceda qualche distrazione soprattutto in termini di mercato per costruire quella che sarà la Lazio che verrà. Il centrocampo -grande punto di forza della Lazio fin dalla gestione Inzaghi- rischia seriamente di dover salutare quello che è il suo talento più pure. Milinkovic potrebbe partire e trovare un sostituto sarà impresa ardua. Ecco perché, mister Sarri non vuole lasciare nulla al caso ed nel mirino abbia messo un nome di prestigio: Nemanja Matic.

 

Manchester United

Carta d'identità alla mano salta subito all'occhio che Matic il prossimo agosto compirà 34 anni. Non più dunque una giovane promessa ma tuttavia si parla di quell' "usato sicuro" che -se affiancato ad un giovane- potrebbe far fare il salto di qualità. Il contratto di Matic è in scadenza nel 2023 ed il suo profilo potrebbe rappresentare un'occasione. Che Matic sia un giocatore di livello mondiale non lo si scopre di certo oggi e nonostante l'età che avanza ha messo ha referto 32 presenze stagionali con il Manchester United.

 

La chiamata di Mau

Sarri è cosciente del livello del giocatore ecco perché stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport si sarebbe mosso in prima persona telefonando al gigante serbo per iniziare ad approcciarlo al progetto biancoceleste. Matic ha mercato e ne ha molto ma la Lazio potrebbe avere un canale preferenziale con i Red Devilsche potrebbero essere proprio la squadra che potrebbe portare via dalla Capitale il suo gigante serbo: Milinkovic-Savic. Pesa sull'ipotetica operazione lo stipendio di Matic che percepisce a Manchester circa 7 milioni di euro. Cifra ovviamente neanche ipotizzabile nel mondo Lazio che si dovrà fare uno sforzo economico se vorrà intavolare una trattativa per portare Matic in biancoceleste ma ci dovrà essere ovviamente un passo anche dal serbo.