Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Sarrismo a parametro zero: Mertens è più di un’idea

Sarri e Mertens

Tanti i nomi in ballo per il futuro della squadra con mister Sarri che riabbraccerebbe volentieri il suo ex pupillo

redazionecittaceleste

Era il grande tema della giornata di ieri. Il primo capitolo dell'incontro tra Sarri, Lotito e Tare è andato in scena, tanti, ovviamente i temi affrontati su i quali, con grande probabilità, si tornerà in maniera più approfondita. Il rinnovo del tecnico è sicuramente il tema più caldo in casa Lazio ma un punto sul mercato è e sarà d'obbligo. Il tecnico toscano sa bene che l'anno prossimo sarà necessaria una squadra già insignita delle sue idee e per questo ripartirebbe volentieri da alcune sue vecchie conoscenze. La ricerca di un vice Immobile è una questione che già da mesi tiene banco e proprio da qui vuole ripartire mister Sarri.

 

Vecchie conoscenze

Con gli arrivi di Hysay prima e Pedro dopo, già dal primo mercato sotto la gestione Sarri l'intenzione di partire con elementi già formati sotto il punto di vista del suo gioco era abbastanza chiara. Nella testa di mister Sarri, ora, questo modus operandi non ha intenzione di svanire ecco perché uno dei nomi che il mister biancoceleste riabbraccerebbe più che volentieri è quello di Dries Mertens. La situazione contrattuale del "Ciro" partenopeo è ancora in dubbio e per questo si potrebbe approfittarne. Sarri ha dalla sua parte i numeri che Mertens ha ottenuto sotto la sua gestione e un feeling che ancora regge nel tempo.

 

Pedro bis

Tre stagioni, quelle di Sarri sulla panchina del Napoli, che hanno riportato i partenopei a riassaporare il sogno scudetto. E Mertens di quel Napoli è stato vero protagonista. Dopo un anno di ambientamento il quattordici belga nella seconda stagione firmata Mau in 35 partite è andato a segno ben 28 volte. Numeri altissimi per un giocatore che Sarri per primo inventò falso nueve. Dopo l'arrivo di Pedro tra mille dubbi e perplessità, cancellati in breve tempo grazie a giocate e prestazioni di qualità, ora la speranza è quella che si continui lungo la falsa riga tracciata da Sarri. Nonostante la carta di identità non parli più di un giovane emergente un sostituto di Immobile di livello e qualità come Mertens farebbe più che comodo alla Lazio e a Sarri stesso che ripartirebbe da una certezza.