calciomercato

Mercato Lazio / Gli indiziati principali per il ruolo di vice Immobile

redazionecittaceleste

Una delle priorità del mercato della Lazio rimane il vice Immobile. Ecco i nomi più caldi degli attaccanti valutati per la sessione estiva.

Durante il mercato di gennaio la Lazio ha ceduto Vedat Muriqi in prestito con diritto di riscatto al Maiorca. Il kosovaro era l'unica prima punta di ruolo che potesse far rifiatare Ciro Immobile. Ma le sue prestazioni poco convincenti hanno portato al suo trasferimento. Si erano fatti tanti nomi per il nuovo vice Immobile. Alla fine è arrivato in prestito Jovane Cabral, che è un esterno e non un centravanti. Il capoverdiano può giocare falso nueve, ma di soluzioni così Maurzio Sarri già ne aveva in rosa. Spesso è stato adattato Felipe Anderson, a volte Pedro. Per questo, oltre alla rivoluzione in difesa e al nuovo regista, la dirigenza biancoceleste dovrà cercare un nuovo attaccante nel prossimo mercato.

Un nome che circolava già a gennaio è quello di Andrea Pinamonti, attaccante che milita nell'Empoli. La posta che porta al classe 1999 rimane sempre viva. Dopo alcune stagioni in cui ha trovato qualche difficoltà, Pinamonti sembra aver trovato continuità nella compagine toscana. Lo dimostrano i suoi numeri di questa stagione. Il centravanti di proprietà dell'Inter ha collezionato 29 presenze nel campionato in corso, riuscendo a mettere a segno ben 9 reti. L'Empoli valuta il suo cartellino intorno ai 15 milioni di euro, ma i buoni rapporti con Raiola potrebbero dare una mano ai biancocelesti.

La Lazio valuta il profilo di un altro attaccante giovane. Si tratta di Sebastiano Esposito, anche lui di proprietà dei nerazzurri e in prestito al Basilea. L'attaccante classe 2002 ha collezionato 15 presenze nel campionato svizzero, con 4 gol realizzati. Per lui una rete anche in Conference League. Nonostante non stia rendendo al massimo, Sarri è convinto delle potenzialità del ragazzo. Infine, non è tramontata l'ipotesi Aleksey Miranchuk dell'Atalanta, che la Lazio aveva provato a prendere a gennaio. Il russo ha messo a segno 2 reti in 15 presenze quest'anno. Non è una prima punta, ma il giocatore continua a piacere per la sua duttilità.