Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, dalla lista di Sarri spunta un nuovo nome per l’esterno

Sarri
Continuano le voci in vista della prossima sessione di calciomercato: nella lista di Sarri entra un altro esterno come possibile alternativa
redazionecittaceleste

La fine di un’era si avvicina: l’addio al calcio giocato di Stefan Radu, oggi atteso dalla passerella all’Olimpico, dovrebbe non essere l’unico che toccherà la Lazio. Potrebbe arrivare infatti nelle prossime settimane anche quello del ds Tare: con Lotito non sono mai da escludere colpi di coda nel finale, ma la strada sembra ormai tracciata. In attesa di scoprire chi sarà il nuovo ds, Sarri progetta già il futuro. Insieme a Gianni Picchioni, suo stretto e storico collaboratore, il mister ha stilato la lista dei colpi da chiedere a Lotito. Nomi in prima fila e alternative gradite, tutto è stato studiato nei minimi particolari.

La priorità sarà inevitabilmente quella di andare a rinforzare l’attacco. Una prima punta come vice Immobile e possibilmente un esterno per allargare le rotazioni. Attenzione proprio al discorso esterni, allora. Berardi - non è una sorpresa - è il preferito di Sarri da diverso tempo. Costa molto: il Sassuolo l’anno scorso chiedeva 40 milioni, quest’anno potrebbe accontentarsi di 30. Una spesa non da poco e, allora, Sarri ha pronte anche altre alternative. Come per esempio Orsolini ma, soprattutto, come l’ultima idea, raccontata dal CorSport.

Nella lista di Sarri sarebbe infatti finito anche Bryan Gil, 22enne spagnolo in prestito al Siviglia dal Tottenham. Nove presenze da gennaio, due gol e due assist. Sono due anni che viene ceduto in prestito dagli Spurs, che lo avevano acquistato proprio dal Siviglia per 25 milioni di euro più il cartellino di Lamela. Alto 175 centimetri, è un mancino rapido e agile. Per Sarri è un profilo su cui poter lavorare: sarà fondamentale aggiungere almeno un esterno alla batteria. I colpi potrebbero dover diventare due se non dovesse arrivare il rinnovo di Pedro: l’accordo tra le parti c’è, manca però la firma. Novità sono attese a breve.