Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio / Pedullà conferma: ci sarà un incontro per Vecino

Matias Vecino

Il presidente biancoceleste si starebbe muovendo in anticipo rispetto al passato per regalare a Sarri una rosa all'altezza il prima possibile

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 19:50 - Proseguono le novità sul mercato biancoceleste. Continua la strada che porta ad una trattativa per Matias Vecino. Alfredo Pedulla conferma un incontro tra le parti rimarcando come quella all'uruguaiano sia una rincorsa partita già da gennaio.

AGGIORNAMENTO ORE 11:10 - Ancora novità sulla Lazio del prossimo anno, ma questa volta per quanto riguarda il capitolo uscite. Secondo quando riportato su Instagram da Gianluca Di Marzio, infatti, sarebbe ormai deciso il futuro di Strakosha. “Fulham, in chiusura l’accordo per l’arrivo di Thomas Strakosha, in scadenza di contratto con la Lazio: pronto un quadriennale per il portiere albanese classe 1995, che si appresta dunque a lasciare la Serie A dopo 10 anni per sbarcare nel club neopromosso in Premier League”.

 

AGGIORNAMENTO ORE 10:30 - È giorno di gara ma anche giorno di mercato. La Lazio accelera a maggio come non avveniva ormai da anni e, infatti, arrivano ulteriori novità fondamentali oltre quelle che vi abbiamo raccontato questa mattina. A riportare l'ultima notizia è Nicolò Schira, che su Twitter annuncia novità importanti per Vecino. “Dialoghi in corso per Matias Vecino alla Lazio a parametro zero. Offerto un contratto di tre anni (€1,8M all'anno)”.

 

Occhi puntati sul campo, almeno per oggi e per l’ultima volta in stagione, in vista dell’ultima gara di campionato di questa sera all’Olimpico contro il Verona. Intanto, però, continua a muoversi anche il mercato della Lazio, regalando un maggio sorprendente a tutti i tifosi. È fatta per Marcos Antonio, sarà il nuovo play di mister Sarri e non a caso è atteso a Roma per firmare il contratto. Secondo il CorSport, potrebbe arrivare già la prossima settimana. Ma intanto, assicura il quotidiano, la società si muove anche su altri fronti.

Sarri e Lotito

A partire da quello delicatissimo della porta. Sparito dai radar Sergio Rico, è Carnesecchi il prescelto in questo momento. La Lazio sarebbe in contatto con il manager Carpeggiani e il giocatore vorrebbe giocare in biancoceleste. Per questo un accordo di massima c’è già ma manca quello con l’Atalanta. Richiesta, 15 milioni; proposta, 9 più bonus. La Lazio è sul giocatore addirittura - con i primi sondaggi - da agosto scorso: la società punta molto sul calciatore. Così come Sarri punta su Caputo per il ruolo di vice Immobile. Potrebbe arrivare alla Lazio per 1,5 milioni dalla Samp e firmerebbe un biennale, accettando senza proteste il ruolo. A differenza di quanto potrebbero fare attaccanti più giovani.

Per la difesa, poi, è previsto un nuovo incontro in settimana con Enzo Raiola per Romagnoli. Il centrale accetterebbe anche solo - si fa per dire - 3 milioni a stagione. Lotito ha promesso il rilancio, ma attenzione ai rossoneri che non sono sono ancora tagliati fuori. Intanto, con Enzo Raiola si parlerà anche di Patric. A prescindere da questo, i centrali acquistati dovranno essere almeno due. E Sarri continua a fare il nome di Casale, mentre lo stesso agente del giocatore Giuffredi ha confermato l’interesse. Ci saranno nuove trattative, riaperte con la cena tra Lotito e Setti dopo la finale di Coppa Italia. Tra i nomi, però, anche Chust del Real Madrid. Infine, occhio al terzino sinistro: Sarri continua a chiedere Parisi ma la concorrenza è molto fitta.