Il mercato della Lazio, ad una settimana dal via al ritiro di Auronzo di Cadore, deve entrare nel vivo. E pensare che la Lazio aveva cominciato al meglio chiudendo nella prima metà di maggio il primo colpo. Marcos Antonio, tuttavia, dopo più di un mese dalla conclusione dell'affare rimane ancora l'unico acquisto in casa Lazio. Il tempo prima c'era ma anticiparlo sarebbe stato mossa cauta e saggia; ora, che il tempo comincia a scadere, accelerare il tutto e non sbagliare deve essere un imperativo tra le mura di Formello. La difesa è ancora il grande punto interrogativo per Sarri e la sua Lazio, ad oggi risulta il solo Reina con la coppia Patric e Radu da schierare centrali. Il posto del portiere spagnolo dovrebbe essere destinato, per volontà di Sarri stesso al classe 2001 Marco Carnesecchi. La trattativa in piedi da settimane esiste ancora e Lotito e Percassi continuano il loro braccio di ferro.
calciomercato
Mercato Lazio, Lotito e Percassi ad oltranza: le parti ora sono più vicine
Profilo scelto
Quello di Carnesecchi è un profilo che Sarri ha chiarito come preferito fin da subito. L'infortunio non ha cambiato il pensiero del tecnico di adozione toscana che è stato, tuttavia chiaro; in attesa del recupero del portiere di Rimini si necessita un altro portiere, dove qui è stato Lotito a porre il veto visto lo stipendio di Reina (1,8 milioni) che non può essere rilegato a terzo, ma su questo poi la Lazio tutta avrà modo di parlare. L'imperativo ora è chiudere con l'Atalanta l'affare per Carnesecchi. La Lazio ha offerto 12 più 3 di bonus; la Dea dal canto suo ne chiede 18.
Vicario
Lotito che sta cercando di ammorbidire Percassi dalla richiesta di 18 milioni non sta al momento pensando a Vicario. La motivazione è semplice, andando su Vicario, che in lista Lazio c'è da sempre comunque, la cifra spesa sarebbe la stessa offerta oggi per Carnesecchi. Meglio cercare di accontentare il proprio allenatore allora. Sergio Rico, proposto e riproposto senza sosta esclusivamente da Tare continua ad essere bocciato da Sarri e farà ritorno a Parigi. Provedel, sempre in lizza come papabile secondo è entrato da poco anche in orbita Fiorentina ma la richiesta dello Spezia (4/5 milioni) ad un anno dal termine del suo contratto rende restii tutti quanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA