Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Luis Alberto: la Liga lo ammira, lui lavora per recuperare

Luis Alberto
Il dieci spagnolo non si è allenato né alla ripresa né ieri per una forte contusione al ginocchio e vuole capire il suo ruolo nella squadra

redazionecittaceleste

Luis Alberto e Maurizio Sarri, ennesimo capitolo. Il rapporto tra il Mago spagnolo e Sarri non è mai stato dei più idilliaci e questa è storia nota. Un passo l'uno verso l'altro è stato fatto più volte e da entrambe le parti ma, ciò che sembra emergere, è che la strada percorsa dai due a volte non sembra essere la stessa. Poi i forfait negli allenamenti, non sempre incassati di buon grado dal tecnico e dal suo staff. Niente a che vedere con lo stop di ora, l'assenza di Luis Alberto da Formello alla ripresa - e ieri - è ben motivata. Il dieci spagnolo è tornato acciaccato dall'amichevole contro l'Almeria e il suo ginocchio si è gonfiato per via di un versamento. Il suo futuro, tuttavia, rimane sempre un rebus: vuole capire quale ruolo lo attende nella Lazio. Un jolly da lanciare in corsa o un papabile protagonista? La palla passa a Sarri.

Luis Alberto e Zaccagni

Il Corriere dello Sport racconta un Luis Alberto indeciso sul suo futuro, che vorrebbe aspettare le prime giornata di gennaio per poi decidere realmente il suo futuro. Con un occhio alla finestra. La Liga in blocco sembra aver messo gli occhi sul diez biancoceleste. Gattuso avrebbe voluto portarlo a Valencia ma i 20 milioni richiesti da Lotito non ci sono nelle tasche del club. Il Siviglia ha appena interrotto il suo rapporto con Isco e potrebbe salutare anche il neo campione del mondo: il Papu Gomez. In Spagna si rincorrono le voci di un forte interesse del club andaluso per Luis Alberto, come quest'estate. Da diversi giorni il nome del Mago sta risuonando anche in casa dell'Atletico Madrid in caso di partenza di Joao Felix. Il tutto dipenderà dalle scelte di Simeone. Di certo un'eventuale cessione di Luis Alberto non destabilizzerebbe troppo Sarri, ciò che è certo è che l'ultima parola spetta ancora a Lotito.