Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Luis Alberto-Siviglia in attesa: Monchi ha prima altri obiettivi

Luis Alberto
Il ds andaluso: “Prima rafforzeremo i ruoli di difensore centrale e terzino sinistro. Poi vedremo cosa ci resta e decideremo come muoverci”

redazionecittaceleste

Si avvicina il momento della verità: se la Lazio andrà avanti con o senza Luis Alberto sarà un qualcosa che si scoprirà presto. Il Siviglia ha ceduto Koundé al Barcellona, c’è anche l’ufficialità, e ha incassato 50 milioni di euro più 10 di bonus. Cifre che da sole basterebbero ovviamente per bussare ai biancocelesti e prendere il Mago, ma il ds degli andalusi Monchi è stato ai microfoni di El Chiringuito: “La cosa più urgente è rafforzare i ruoli di difensore centrale e terzino sinistro. Stiamo cercando di essere il più efficaci possibile. Finanziariamente non abbiamo soldi in avanzo. Spero che la prossima settimana si possano ricoprire le due posizioni scoperte in modo che l’allenatore possa lavorare con loro. Una volta chiusi, vedremo cosa ci resta del limite salariale e del nostro conto economico e decideremo come muoverci. Ho fiducia nel mio lavoro e nella rosa”.

Luis Alberto

Nessuna parola quindi riguardo Luis Alberto, che a Siviglia troverebbe Lopetegui, l’allenatore che lo convocò e lo fece esordire - unica presenza - con la nazionale spagnola nel 2017. La telenovela va avanti dalla fine del campionato, Luis Alberto è stato chiaro con la Lazio. Addio ai biancocelesti solo per il Siviglia. Nessuno però conferma, né gli andalusi né la You First che gestisce gli interessi del Mago. Marca assicura invece la volontà di prendere il giocatore da parte del Siviglia. Insomma, nessuno ha chiesto nulla ma più o meno tutti farebbero volentieri l’affare.

Il presidente Lotito in caso di cessione punta a incassare il più possibile, 30 milioni ma più realisticamente una cifra vicina ai 25 milioni. Dovrà anche versare il 30% nelle casse del Liverpool. E dovrà ovviamente in caso sostituire Luis Alberto. C’è il sempre noto accordo verbale con Setti per Ilic, che entrerà proprio in caso di addio dello spagnolo. Se invece non dovessero arrivare proposte, si rimarrà così.