Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Pedullà rivela la chiave per arrivare a Carnesecchi

Marco Carnesecchi
Marco Carnesecchi potrebbe ancora arrivare alla Lazio: Pedullà ha rivelato la possibile chiave per sbloccare la trattativa

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 12 GIUGNO ORE 19:30 - Arrivano nuove informazioni per quanto riguarda la trattativa Lazio-Carnesecchi. Il portiere di proprietà dell'Atalanta sembra rimanere la prima scelta di Sarri nonostante l'infortunio che ha bloccato la trattativa. Secondo quanto riportato dall'esperto giornalista di calciomercato Alfredo Pedullà, la chiave per sbloccare l'affare potrebbe essere l'inserimento di una percentuale, di circa il 20%, sulla futura rivendita.

AGGIORNAMENTO 7 GIUGNO ORE 22:30 - Colpo di scena per la trattativa Carnesecchi. Il giovane portiere dell'Atalanta che tanto piace alla Lazio si è infortunato alla spalla sinistra in allenamento con l'Italia Under 21. Il classe 2000 era rimasto in campo 90 minuti nell'ultima sfida vinta 3-0 contro il Lussemburgo, ma oggi è arrivata la brutta notizia. Si teme una lussazione che lo terrebbe lontano dal campo per diverso tempo. In tal caso il suo futuro sarebbe decisamente lontano dall Capitale visto che la Lazio necessita di un titolare fin da subito. L'entità dell'infortunio verrà valutata nelle prossime ore. Ovviamente, qualora si rendesse necessario un intervento chirurgico, l'ultima parola spetterebbe allo staff medico dell'Atalanta. La Lazio, a quel punto, sarebbe costretta a fare delle valutazioni sugli eventuali tempi di recupero.

AGGIORNAMENTO 6 GIUGNO ORE 23:45 - L'esperto giornalista di calciomercato Alfredo Pedullà ha dichiarato che nelle prossime 48 ore ci potrebbe essere l'incontro per Carnesecchi. La Lazio e Maurizio Sarri hanno scelto il portiere della Nazionale italiana Under 21 come futuro numero uno biancoceleste. Sul proprio sito Pedullà afferma che Carnesecchi ha scelto totalmente la Lazio. La formula potrebbe essere quella del prestito biennale.

Marco Carnesecchi è pronto per trasferirsi nella Capitale. Il portiere dell’Under 21 è l’obiettivo numero uno per la Lazio. La trattativa con l’Atalanta è avviata, e nella prossima settimana si attende la fumata bianca. Il club biancoceleste è convinto delle qualità del numero uno romagnolo, Carnesecchi è entusiasta di legarsi alla causa laziale per i prossimi anni. A Bergamo non c’è posto per lui: l’Atalanta ha investito su Musso, e giustamente Carnesecchi non intende restare a guardare. Dopo aver vinto il campionato di Serie B con la maglia della Cremonese, il portiere è rientrato dal prestito. Adesso, però, è arrivato il momento di decidere il futuro.

Carnesecchi è pronto a spiccare il volo. Al momento è nel ritiro della Nazionale Under 21 di Tirrenia, dove la squadra di Nicolato sta preparando le prossime tre sfide delle qualificazioni al prossimo Europeo di categoria. Lunedì 6 giugno gli Azzurrini affronteranno cil Lussemburgo (ore 18, stadio Municipal de la Ville). Mercoledì 9 giugno appuntamento contro la Svezia a Helsingborg (ore 18, Olimpia Stadium) mentre il 14 giugno - ultima gara del girone - l’Italia ospiterà la Repubblica d’Irlanda ad Ascoli (ore 17.30). Ma oltre alla qualificazione per i prossimi Europei, Carnesecchi ha un appuntamento più importante: quello per il proprio futuro.

Il giocatore ha già trovato l’intesa con la Lazio. Carnesecchi ha detto sì. Ha accolto questa possibilità con grande entusiasmo, è esaltato all’idea di vestire la maglia biancoceleste, e di giocare in una grande squadra con grandi tradizioni calcistiche. Tra la Lazio e il giocatore c’è un’intesa totale. Ora resta da definire l’operazione con l’Atalanta. La forbice tra domanda e offerta è ancora consistente. I due club stanno lavorando anche a un piano b, con un prestito legato a un riscatto obbligatorio da parte del club biancoceleste. La ferma convinzione di Sarri sta spingendo il club verso l’acquisto del giocatore. La storia della Lazio è stata spesso contraddistinta dalla figura di grandi portieri. Tradizione che ultimamente si era un po’ smarrita.