Solo le cessioni possono sbloccare la campagna acquisti estiva della Lazio. A Formello c'è una vera e propria squadra di esuberi. Molti di questi Maurizio Sarri se li ritroverà tra una settimana ad Auronzo di Cadore per il ritiro estivo. Ci sarà anche Vedat Muriqi, che rientra dal prestito al Maiorca. Il kosovaro si è rilanciato in Spagna segnando cinque reti in campionato, convincendo il club maiorchino a trattenerlo. La cifra fissata a gennaio per il riscatto era di 12 milioni di euro. La Lazio sarebbe scesa al massimo a 10-11 milioni, ma il Maiorca invece non vorrebbe andare oltre gli 8 milioni di euro.
calciomercato
Mercato Lazio – Maiorca su Dursun: Muriqi potrebbe finire in Inghilterra
Per questo motivo, sembra che la società spagnola abbia deciso di cambiare obiettivo. Dalla Turchia arrivano indiscrezioni secondo cui il Maiorca avrebbe messo sul piatto 5 milioni di euro per Serdar Dursun, attaccante di proprietà del Fenerbache. Una mossa che lascia pensare che il club spagnolo abbia deciso di lasciar perdere Muriqi. Sul kosovaro c'è sempre l'interesse del Galatasaray, ma nelle ultime ore è spuntata anche una nuova pretendente. Il centravanti di proprietà della Lazio sarebbe finito nel mirino dell'Hull City, club che milita nella seconda divisione inglese. E l'offerta che sarebbe pronta a mettere sul piatto potrebbe accontentare la richiesta della dirigenza biancoceleste.
Sembra che l'Hull City possa offrire circa 12 milioni di euro. Vedremo se ci saranno sviluppi. Intanto la Lazio cerca un vice Immobile, soprattutto se Muriqi dovesse partire in estate. Jovane Cabral sembra non essere più un'opzione. Il nome caldo è quello di Francesco Caputo, gradito sia da Sarri che da King Ciro. Il problema è rappresentato dalla richiesta della Sampdoria, ritenuta troppo altra per un trentacinquenne. La situazione potrebbe sbloccarsi con l'inserimento di una contropartita. Il sogno del tecnico biancoceleste resta sempre Dries Mertens, esploso proprio sotto la guida di Sarri. Da domani l'attaccante belga sarà svincolato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA