calciomercato

Mercato Lazio, il Manchester United si tira fuori dalla corsa per Milinkovic

Milinkovic
Richard Arnold, amministratore delegato del Manchester United, ha dichiarato che Milinkovic-Savic non è un obiettivo dei Red Devils

redazionecittaceleste

Continua a tenere banco in casa Lazio la questione legata a Sergej Milinkovic-Savic. Nelle ultime ore sono circolate voci dall'Inghilterra di un possibile interessamento del Chelsea. Igli Tare avrebbe smentito tutto, dichiarando che i Blues non avrebbe fatto nemmeno un sondaggio. In settimana il direttore sportivo biancoceleste si è recato a Londra, ma non è stato chiarito quale fosse il motivo. Il futuro del Sergente è incerto. Il contratto del serbo scadrà il 30 giugno 2024. Il presidente Claudio Lotito sarebbe disposto a cederlo solo per una cifra compresa tra gli 80 ed i 100 milioni di euro. Offerta, però, che tarda ad arrivare. Lotito potrebbe essere costretto ad abbassare le sue pretese.

Si è parlato di diverse squadre che sarebbero interessate a Milinkovic. Tra queste ci sarebbe il Manchester United, alla ricerca del grande colpo a centrocampo dopo l'addio a zero di Paul Pogba. Nella giornata odierna, però, l'amministratore delegato dei Red Devils Richard Arnold ha dichiarato che stanno puntando tutto su un altro centrocampista. Queste le sue dichiarazione riportate da Manchester Evening News"Il Manchester United sta facendo tutto il possibile per prendere De Jong". Uno dei club che sembrava essere tra le pretendenti principali a Milinkovic sembra, ora, essersi defilato.

La situazione del Sergente va chiarita il prima possibile. L'Arsenal ed il Newcastle sono opzioni che sarebbero state scartate. Sembra essere risalita, invece, la candidatura della Juventus. La Vecchia Signora, nonostante il quasi certo arrivo di Pogba, non sembra volersi accontentare. Il Sergente è richiesto fortemente da Massimiliano Allegri. Sempre viva anche la pista Paris Saint-Germain. Il possibile sostituto di Milinkovic potrebbe essere Ruben Loftus-Cheek, già allenato da Sarri ai tempi dei Blues. Il centrocampista del Chelsea ha vissuto  la sua miglior stagione in carriera a livello realizzativo con l'attuale tecnico biancoceleste. Il giocatore, però, difficilmente partirà per meno di 20 milioni di euro.