calciomercato

Mercato Lazio – Ecco Mario Gila, il difensore che ha stregato Ancelotti

Mario Gila
Il centrale potrebbe arrivare in prestito dal Real Madrid. Il club castigliano intende mantenere sul giocatore il diritto di recompra

redazionecittaceleste

Mario Gila Fuentes è un difensore centrale di ventuno anni che attualmente gioca per il Real Madrid Castilla. Il giocatore ha iniziato la propria carriera calcistica con il Santa Perpetua de Moguda - formazione catalana - nel 2009, quando aveva soltanto nove anni. Da quale momento in poi ha giocato in diverse squadre catalane, fino ad approdare in uno dei migliori settori giovanili di Spagna, ovvero quello dell'Espanyol. Un anno con la maglia bianco blu addosso, poi il trasferimento a Madrid. Il suo primo anno nella cantera madridista è stato di altissimo livello, al punto di passare nell’anno successivo - -nella stagione 2019/2020 - nel Castilla, seconda squadra del Real Madrid.

La sua prima stagione al Castilla è stata un successo. Ha chiuso il campionato collezionando 21 presenze. E nel campionato successivo, i numeri sono stati ancor più incoraggianti per il difensore spagnolo. Grazie alle due stagioni incoraggianti, Gila ha avuto modo di avvicinarsi allo spogliatoio del Real Madrid. E quest’anno il tecnico Carlo Ancelotti ha voluto premiare i suoi notevoli progressi facendolo esordire con la maglia del Real Madrid nel giorno della conquista del trentacinquesimo titolo nella Liga. Mario Gila ha avuto modo di giocare l’ultimo quarto d’ora contro l’Espanyol al posto di Camavinga. Pronto per la passerella finale davanti ad amici e parenti.

La trattativa al momento non sembra essere particolarmente agevole. Perché il Real Madrid intende cedere il giocatore soltanto in prestito. L’eventuale diritto di riscatto da parte della Lazio sarebbe in ogni caso accompagnato da un diritto di recompra da parte del club castigliano. Il Real Madrid vorrebbe dare al proprio difensore la possibilità di confrontarsi con una realtà importante come quella del campionato italiano. Ma allo stesso tempo non intende privarsi con tanta leggerezza di un calciatore cresciuto negli ultimi anni in maniera esponenziale. La Lazio continua a scegliere la linea giovane: tutti gli obiettivi di mercato biancocelesti hanno poco più di vent’anni.