Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Borré via dal River? Parla il suo allenatore

Il centravanti colombiano del River Plate, Rafael Santos Borré, sarebbe nella lista degli acquisti della Lazio

redazionecittaceleste

La Lazio in questo momento sta gettando le basi per il futuro. Ciò significa anche scandagliare il mercato per cercare i31 giocatori migliori con i quali ripartire. Di recente, una delle piste più calde, sarebbe quella che porterebbe al giovane centravanti colombiano Rafael Santos Borré. L'attaccante è attualmente nella rosa del River Plate, ma la sua cessione sembrerebbe ormai prossima. Su di lui, fino a poco tempo fa, era forte l'interesse del Gremio. Ma il club brasiliano non è riuscito a concludere l'affare. A questo punto, la strada che lo porterebbe nella Capitale sembrerebbe sempre più percorribile. Proprio del futuro del suo calciatore, ha parlato il tecnico della formazione argentina Marcelo Gallardo. Questo il suo pensiero in conferenza stampa:

La cessione

"L'argomento è delicato, si tratta di una questione personale. Alla fine, Rafael prenderà la sua decisione. Tuttavia, deve prendersi il giusto tempo. Ho parlato molto con il giocatore. Hanno scritto che gli ho dato un consiglio, ma non è stato proprio così. Piuttosto ho voluto condividere con lui la mia opinione. Gli ho detto che cosa fare se fossi nei suoi panni. L'unica cosa, è che alla fine, qualunque sarà la sua decisione, deve prenderla nel pieno delle proprie convinzioni. Davanti a sé ha diverse opzioni. Alla fine sapremo cosa avrà scelto. Deve restare calmo, in ballo c'è il suo futuro e la sua carriera. La situazione non è semplice. In questo periodo deve giocare per mettere in mostra la sua condizione fisica. Se non è libero di testa, rischia di creare qualche problema. Per lui e per la squadra. Gli ho detto di restare calmo, le cose succedono in maniera naturare. Si deve prendere il tempo che gli serve".

Il rinnovo

"C'è anche la possibilità che rinnovi con il River. Chiaramente, per il club argentino, è difficile in questo momento competere con altre realtà. Rafael opterà per ciò che è meglio per lui".