calciomercato

Mercato Lazio, Vavro ai saluti: il difensore piace in Spagna

redazionecittaceleste

Il futuro di Vavro sembra lontano dalla Capitale. In Spagna sarebbe pronti a tesserare il difensore della Lazio

Nella lista ufficiale inerente ai calciatori a disposizione della Lazio in Serie A, spicca l'assenza di Denis Vavro. Il difensore slovacco, nella Capitale ormai da un paio di anni, non è mai riuscito a ritagliarsi una spazio. Né con Simone Inzaghi nella difesa a tre, né con Maurizio Sarri ora che si è passati a quattro. Per questo nei piani della dirigenza ci sarebbe la sua cessione prima di muoversi per un piccolo investimento. Mossa che aiuterebbe il club a coprire il reparto.

Attualmente in rosa, oltre a Francesco Acerbi e a Luiz Felipe, ci sono Patric e Stefan Radu. Numericamente troppo pochi e disabituati a certi schemi per essere gli unici elementi di una squadra che ambisce al ritorno in Champions League. Per questo il direttore sportivo Igli Tare starebbe pensando di consegnare nella mani del tecnico un ulteriore centrale. Tuttavia non qualcuno di già pronto ma piuttosto un ragazzo di belle speranze da far crescere: Anel Ahmedhodzic. Uno dei nomi più un caldo, da diverse settimane a questa parte.

Addio!

Ma l'indice di liquidità, come al solito, docet. La Lazio deve vendere per acquistare e la cessione, sul fronte difensivo, si può far ricondurre proprio a Vavro. Secondo quanto riferito dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, su di lui ci sarebbe sempre il forte interessamento dell'Huesca. Una trattativa, si legge, con ampi margini di realizzazione. Le prossime settimane, quelle più prossime a gennaio, saranno in questo senso decisivo. La notizia in questione fa eco ad alcune indiscrezioni arrivate dalla Spagna: qualche settimana fa, si era parlato di un insistente l'interessamento da parte dell'Almeria. Secondo l'emittente iberica Radio Marca Almeria, la trattativa era in dirittura d'arrivo. Poi, evidentemente, si è arenata. Quel che sappiamo però, da ogni fronte praticamente, è che il futuro di Denis Vavro potrebbe essere in Spagna. La Lazio ci spera, così da sbloccare il mercato.