Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Milinkovic in stand-by: il Siviglia insiste per Luis Alberto

Luis Alberto e Milinkovic
Il Sergente sa che può essere l'estate dell'addio, Sarri spera di poterlo trattenere e intanto si muove più di qualcosa per il Mago: il punto

redazionecittaceleste

Tolto l’intoccabile Immobile, a cui Lotito ha già proposto un futuro in società quando arriverà il momento di appendere gli scarpini al chiodo, sono Luis Alberto e Milinkovic i pezzi pregiati di casa Lazio. Entrambi, però, non sono considerati incedibili dalla società biancoceleste e non potrebbe essere altrimenti. Serviranno diversi milioni per finanziare la campagna acquisti chiesta da Sarri e necessaria visti i tanti addii tra porta e difesa. Fosse per il tecnico, seppure a malincuore, non ci sarebbero dubbi: il sacrificato sarebbe Luis Alberto. Le ragioni sono da ricercare in un feeling mai scattato del tutto e soprattutto nel rendimento monstre di Milinkovic. È il giocatore che percorre più chilometri in squadra, con una media di 11,664 km a partita, ma è anche il secondo marcatore con 11 goal, a cui si aggiungono pure 11 assist. Quantità e qualità alle stelle.

Lotito e Sarri

Eppure Sarri sa che pesa il contratto in scadenza nel 2024. E lo sa pure Lotito, che con il serbo ha infatti provato a sondare il terreno per un rinnovo. Niente da fare per il momento, Milinkovic e il suo entourage sanno che questa può essere l’estate giusta per volare nei palcoscenici importanti della Champions. Eppure, per il momento non arrivano offerte. Non un dettaglio da poco, causato anche da una richiesta di 70 milioni che, però, non è escluso possa leggermente abbassarsi nelle prossime settimane. Intanto, però, qualcosa inizia a muoversi per Luis Alberto, e Sarri spera possa bastare per scongiurare qualsiasi altro addio.

Sembra infatti fare davvero sul serio questa volta il Siviglia. Per ora gli spagnoli hanno bussato alle porte della Lazio mettendo sul piatto 16 milioni, pochi secondo Lotito che aveva fissato il prezzo a non meno di 30 milioni. Eppure, quella cifra pian piano sta scendendo verso quota 25. Difficile immaginare meno per la Lazio, soprattuto considerando il 30% da versare nelle casse del Liverpool. Ma tanto basta a rappresentare un assist importante per il Siviglia, dove Luis Alberto ha più volte fatto capire che tornerebbe di corsa. È proprio lì, nel capoluogo dell’Andalusia, che il Mago si sta godendo le vacanze. Ed è lì che prima o poi sogna di tornare a giocare: chissà che non sia questa la volta buona.