Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Moro-Akpro con le valigie in mano: le possibili destinazioni

Immobile, Akpa Akpro e Raul Moro
Il team guidato da Maurizio Sarri deve iniziare a sfoltire la rosa. Ecco dove potrebbero finire i due giocatori bocciati in questo ritiro

redazionecittaceleste

La società e tutto lo staff tecnico ha deciso, Raul Moro e Akpa Akpro non faranno parte della Lazio in vista della prossima stagione. Ora, però, tocca sempre alla squadra mercato cercare e trovare una soluzione che possa accontentare tutti. Il tempo a disposizione è tanto e di conseguenza bisognerà "solamente" trovare gli acquirenti e la giusta offerta prima di far partire definitivamente i due giocatori. Al momento si parla di due situazioni ben diverse, visto che il primo sembra aver riscosso abbastanza interesse, mentre per il secondo c'è ancora calma più o meno piatta. Le prossime ore potranno decidere molto sotto diversi punti di vista.

La situazione Raul Moro

Per il talento classe 2002 la strada che si sta per aprire è quella del prestito. La Lazio non ha intenzione di perdere tutti i diritti su un giocatore che con la primavera ha messo a segno ben 14 gol e sei assist in sole 33 presenze. Sono diversi i club interessati al suo profilo e nelle prossime ore potrebbero arrivare delle offerte convincenti. Al momento in pole position sembrano esserci il Como e l'Hellas Verona (società che è in ottimi rapporti con il club biancoceleste). Solo con il passare del tempo si potrà scoprire di più sul talento spagnolo.

La cessione di Akpa Akpro

Per quanto riguarda il centrocampista ivoriano, la situazione è abbastanza diversa. Non sono molte le pretendenti che hanno bussato alla porta della dirigenza o del presidente Claudio Lotito. Solo due le squadre ad aver chiesto informazioni a suo riguardo, stiamo parlando della Sampdoria (interessata anche ad altri centrocampisti laziali come Escalante) e la neopromossa Cremonese. In questo caso non si dovrebbe parlare di prestito, ma si potrebbe giungere ad una cessione vera e propria. Alla Lazio serve sfoltire la rosa e la strada intrapresa pare essere quelle giusta.