calciomercato

Calciomercato Lazio | In difesa che succederà? Ecco cosa sappiamo

Il mercato sta per scadere ma la Lazio ha ancora un bel da fare. Anche in difesa, dove ci sono movimenti all'orizzonte

redazionecittaceleste

Maurizio Sarri

La sessione estiva di calciomercato sta per volgere al termine, il gong è vicino e la Lazio ha ancora molto da fare. Nella scala delle priorità c'è sicuramente trovare l'erede di Joaquin Correa, il Tucu è partito alla volta di Milano dove lo attende a nuova Inter di Simone Inzaghi. Tare vaglia le opzioni e la scelta sembra essersi ridotta a due profili: Filip Kostic e Mattia Zaccagni. Chi la spunterà? Nel frattempo, però, c'è movimento anche in difesa.

Non lo urla ai quattro venti, ma Maurizio Sarri è un po' preoccupato. Il parco difensivo attuale è ritenuto incompleto, carente sia di un centrale capace di sostituire - al bisogno - Luiz Felipe Ramos sia di terzini sinistri puri. Un centrale potrebbe anche arrivare, ma serve che si concretizzi l'addio di Vavro che nel frattempo è vicino al ritorno in Liga.

L'Almeria sarebbe ad un passo dall'acquistarlo. Solo a quel punto partirà la caccia ad un centrale. Anche se, va detto, le piste stanno via via sfumando: Rugani non s'ha da fare e Maksimovic è vicino al Genoa. Rimane viva l'ipotesi Anel Ahmedhodzic, ed occhio anche ad un possibile mister X. In tutto questo, ci sono riflessioni in corso anche sul fronte terzini <<<