Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Muriqi-Mallorca: termini e cifre del ritorno in Spagna

Vedat Muriqi
Il trasferimento di Muriqi al Mallorca è stato ufficializzati da giorni ora la società ha reso note cifre e termini dell'operazione

redazionecittaceleste

Il calciomercato della Lazio si sta rivelando sorprendente e nelle prime due settimane di luglio sono arrivati all'ombra del Colosseo ben cinque giocatori. Il mercato, tuttavia, non si fa solo in entrata e quello della Lazio deve subire un'accelerata anche in termini di uscite. Sono stati comunque piazzati i due esuberi principali in casa biancoceleste. Denis Vavro è tornato a titolo definitivo al Copenaghen per 4, 5 milioni di euro. Stessa sorte per Muriqi che, dopo la telenovela con il Brugge (che avrebbe tra le altre cose evitato una minusvalenza alla Lazio) è tornato al Mallorca dove tanto aveva fatto bene nella seconda metà della scorsa stagione. Grande protagonista della salvezza del club spagnolo il pirata è ora definitivamente un giocatore mallorchino.

Vedat Muriqi

I numeri

L’attaccante kosovaro aveva già trovato da tempo l’accordo con il Maiorca: 2,2 milioni di euro a stagione sino al 2026. La sua avventura in maglia biancoceleste è storia nota: ha collezionato complessivamente 1566 minuti e realizzato appena 2 reti (entrambe all'Atalanta, una in Serie A e una in Coppa Italia). Numeri a dir poco negativi dopo che in Turchia viaggiava a 15 gol di media a stagione. In Liga vuole confermarsi. La Lazio l’ha già salutata da tempo e viceversa. Nella giornata odierna la Lazio, tramite un comunicato ufficiale ha reso noti termini e cifre dell'operazione che ha portato nuovamente Muriqi a vestire la maglia del Mallorca.

Il comunicato

"La S.S. Lazio S.p.A. comunica di aver ceduto definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Muriqi Vedat a favore del Real Club Deportivo Maiorca, affiliata alla federazione spagnola. La cessione definitiva prevede un corrispettivo di euro 7.700.000,00, da versarsi, in tre annualità. Premi, per un massimo di 1.500.000,00, saranno corrisposti alla S.S. Lazio S.p.A. al verificarsi di condizioni sportive concordate"

Inevitabile dunque la minusvalenza per il club biancoceleste che per evitarla avrebbe dovuto incassare un cifra intorno ai 11/12 milioni di euro. Il buco nel bilancio comunque peserà relativamente. La separazione tra la Lazio e il gigante kosovaro era inevitabile.