Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio – Muriqi valuta le proposte: possibile ritorno in Spagna

Vedat Muriqi
Arrivato il momento delle cessioni nel mondo biancoceleste. Bisogna fare il possibile per liberarsi di un contratto come quello di Muriqi

redazionecittaceleste

Dopo l'accordo saltato in extremis con il Club Brugge e tutte le peripezie burocratiche che adesso seguiranno. La Lazio deve trovare una nuova casa al bomber kosovaro Vedat Muriqi. L'attaccante era arrivato due estati fa con enormi ambizioni, ma non è mai riuscito a confermarsi e mostrare a tutti il suo valore. Alla fine non solo la squadra ha dovuto fare spesso a meno di lui, ma anche quando era in campo le sue prestazioni sono state tutt'altro che indimenticabili. Nelle ultime ore ci sono diversi nuovi club che si sono affacciati alla porta e vorrebbero assicurarsi le sue prestazioni. Tra questi pare esserci anche il Mallorca che milita nella prima serie spagnola.

Un dolce ritorno

Si tratterrebbe della squadra che è riuscita a far rinascere le abilità da centravanti in Vedat. Ebbene sì, perché dopo la firma per il prestito secco nello scorso Gennaio, il kosovaro ha messo a segno ben quattro reti e servito tre assist. Con il passare del tempo, infatti, è diventato una colonna portante dell'attacco isolano ed alla fine è riuscito a condurre la società delle Baleari alla salvezza. Gli intermediari dei team sembrano essersi messi a lavoro proprio per trovare una quadra finale, tra le due parti (al momento) sembra esserci fiducia.

Le cifre dell'operazione

Si inizia già a parlare di cifre su un operazione che porterebbe diversi milioni nelle casse del club capitolino. Oramai anche il presidente Claudio Lotito sembra essersi arreso ed è consapevole di una possibile minusvalenza a bilancio. La possibilità è quella che si potrebbe chiudere l'operazione attorno ai nove milioni di euro. Una cifra inferiore rispetto a quella pattuita inizialmente con il Brugge, anche se la FIFA potrebbe dare ragione alla Lazio e far entrare nelle casse altri milioni (restano i tempi lunghi di attesa). L'affare Muriqi resterà per sempre nella storia, ma sfortunatamente non dalla parte giusta.