Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio – Mussolini lascia Auronzo: accordo con il Pescara

Romano Floriani Mussolini
La Lazio inizia l'opera che riguarda le varie cessioni. Sono diversi gli esuberi da piazzare, tra questi c'è anche il giovanissimo Mussolini

redazionecittaceleste

Dopo i numerosi arrivi di questo inizio Luglio, ora inizia il momento che riguarda le varie cessioni. Sono diversi gli esuberi o giocatori non ancora pronti per la prima squadra e che dovranno farsi le ossa al di fuori di Roma. Tra questi c'è anche il protagonista dell'articolo, stiamo parlando di Romano Floriani Mussolini. Secondo le indiscrezioni giunte nella nostra redazione, il giovanissimo classe 2003 proverà una nuova esperienza per iniziare ad incamerare minuti su minuti anche con i grandi e non solo in primavera. La società che non vede l'ora di aggiudicarsi le sue prestazioni in vista della prossima stagione è il Pescara di Alberto Colombo.

I dettagli sulla trattativa

Al momento le cifre dell'accordo non sono ancora conosciute, anche se resta fondamentale che questo anno in prestito permetterà al ragazzo di iniziare a capire come funziona il calcio ad alti livelli. Si tratta di esperienza che potrà incamerare e poi farne frutto con il passare delle stagioni. Il campionato che si appresta ad affrontare sarà tutt'altro che semplice, visto la discesa che lo porterà in Serie C o anche detta Lega Pro. Ad accoglierlo, come detto in precedenza, ci sarà il Pescara che non vede l'ora di risalire per poter tornare a lottare per traguardi più importanti.

Le prospettive sulla prossima stagione

La società punterà su Mussolini con la consapevolezza che potrà trovare pane per i suoi denti, ma anche tanti minuti sul campo da gioco. Sicuramente un'operazione che fa contente tutte le parti in balli, in primis il giocatore perché potrà finalmente far vedere a tutti qual è il suo valore. Senza dimenticare anche le due squadre, con gli abruzzesi che ricevono un terzino destro capace in tutte e due le fasi del campo ed una Lazio che inizia a liberarsi di componenti in una rosa a dir poco corposa.