Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, spunta un nome nuovo dall’Argentina: si valuta l’offerta

Agustin Palavecino

I biancocelesti stando a quanto viene riportato avrebbero messo nel mirino un giocatore del River: è il cugino di un ex conoscenza giallorosa

redazionecittaceleste

Nomi noti, ritorni di fiamma, colpi importanti e anche nomi mai usciti prima e meno conosciuti al grande pubblico. Promette di essere un mix di tutto questo il prossimo mercato della Lazio. E non potrebbe essere da meno, considerando il tanto lavoro da fare dalle parti di Formello, dove a giugno faranno le valigie diversi giocatori. Il reparto da rifondare senza aspettare per i biancocelesti sarà la difesa, che potrebbe perdere quasi tutti i protagonisti. Ma servirà sistemare qualcosa anche nel resto della rosa e, allora, in questo senso attenzione anche alla metà campo. Vi abbiamo raccontato del nome scelto in caso di addio di Milinkovic, ora vogliamo parlarvi invece di una suggestione totalmente nuova.

De Ketelaere e Milinkovic

La notizia è stata riportata dal Corriere dello Sport ma arriva direttamente dall’Argentina, dove assicurano che la Lazio avrebbe messo gli occhi su un nome nuovo. Stiamo parlando di Agustin Palavecino, classe 1996. Mezzala ma anche trequartista, gioca attualmente con la maglia del River Plate con la quale ha messo a segno 5 reti e 7 assist in 50 presenze. Gli argentini lo hanno acquistato nel febbraio 2021 per appena 2,5 milioni dal Deportivo Cali. Proprio nel club colombiano aveva ritrovato la fiducia nei propri mezzi, dopo un periodo difficile da giovanissimo.

Ora, la Lazio starebbe preparando la propria offerta per portarlo in Europa. Dove gioca già il cugino, conoscenza del calcio italiano e romano, Erik Lamela. In possesso di passaporto spagnolo, non occuperebbe un posto da extracomunitario in rosa. Il suo contratto scadrà nel dicembre 2024 ed è valutato intorno ai 10 milioni di euro. Dall’Argentina non hanno dubbi:i biancocelesti sarebbero interessati a presentare un’offerta per acquistare la metà del cartellino del giocatore. Da capire a questo punto se arriveranno conferme in merito e, soprattutto, se fa parte dei giocatori avallati anche da mister Sarri. Novità, in questo senso, potrebbero arrivare nelle prossime settimane.