Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Nuovo team per Casasola: fatta per la cessione

Tiago Casasola
Il team bianconero continua a lavorare sul mercato, ci sono parecchi esuberi da piazzare. Proprio oggi arriva l'ennesimo accordo

redazionecittaceleste

Manca solo l'ufficialità, ma salvo clamorosi imprevisti Tiago Casasola non sarà più un giocatore della Lazio. Il talento brasiliano dopo aver raggiunto una promozione storica con la Cremonese ha fatto il suo rientro dal prestito. Sin dall'inizio del ritiro ad Auronzo di Cadore, però, era chiaro che per lui non ci sarebbe stato spazio all'interno del team. Di conseguenza la squadra mercato si è messa subito all'opera per cercare una nuova destinazione. L'offerta giusta sembra essere arrivata proprio nella mattinata e di conseguenza è solo questione di tempo prima che il terzino argentino firmi per il nuovo club. Un passo indietro a livello di categoria, ma con la possibilità di dare spazio e frutto alle sue capacità.

La nuova squadra

Stando alle notizie giunte in redazione, la squadra ad un passo dall'ingaggio dell'esterno di difesa è il Perugia di Massimiliano Alvini. Una squadra che l'anno scorso ha raggiunto i play-off e che nel corso di questa annata vorrà sicuramente continuare a fare del suo meglio. Alla corte del team umbro arriverà un calciatore in grado di giocare su tutte e due le fasce, ma in caso di emergenza è anche capace di occupare il centro della difesa. Le due squadre viaggiano verso le ufficialità ed ecco quali potrebbero essere le cifre dell'affare.

Le cifre finali

Al momento le cifre finali che sanciscono l'accordo sono ancora sconosciute. Sicuramente sarà stato fatto il massimo, tenendo conto che il terzino andrebbe in scadenza il prossimo Giugno. Di conseguenza la cessione era obbligata nel corso di questa sessione. Ricordiamo che il suo cartellino è costato ben 3 milioni nel lontano gennaio del 2019. Dopo una girandola di prestiti è arrivato il momento per liberarsi definitivamente del suo contratto. Se ne va un calciatore che con la Lazio ha avuto ben poco a che vedere, visto che nel corso di tre annate non ha nemmeno esordito (in una partita ufficiale) con la maglia biancoceleste.