calciomercato

Mercato Lazio – Parisi: “Futuro? Prima le vacanze, poi valuterò cosa fare”

Fabiano Parisi
Fabiano Parisi, obiettivo di mercato della Lazio per la fascia sinistra di difesa, ha rilasciato delle dichiarazioni sul proprio futuro

redazionecittaceleste

Il reparto difensivo è quello in cui la Lazio deve mettere mano maggiormente. La società capitolina ha giù salutato Luiz Felipe e molto probabilmente si separerà anche da Francesco Acerbi. Si continua a lavorare per cerca di portare a Roma Alessio Romagnoli. Sempre vivo l'interesse per Nicolò Casale. La Lazio ha bisogno anche di intervenire sulla fascia sinistra, dove manca un terzino sinistro di ruolo. Mister Sarri è stato costretto a schierare in quella zona del campo uno tra Adam Marusic ed Elseid Hysaj. Tra i profili monitorati dalla dirigenza biancoceleste c'è quello di Fabiano Parisi. Il terzino dell'Empoli si è messo in mostra quest'anno in campionato ed ha impressionato Sarri.

Parisi è intervenuto ai microfoni di Sport Channel 214 ed ha parlato del suo futuro: "Credo che dopo questa stagione mi manchi solo il gol, sia in Serie A che In Nazionale e spero che arrivi presto. Ho fatto tanto sacrifici che mi hanno portato dove sono arrivato, ma come diceva mio padre, devo restare sempre con i piedi per terra ed essere una persona molto umile. Futuro? Domani parto per le vacanze, mi godo un po’ la famiglia e la fidanzata. Per il resto vedrò con il mio procuratore. Dopo una stagione in Serie A, ho tante squadre che mi osservano e che mi seguono da tanto tempo".

La Lazio continua a monitorare il terzino sinistro dell'Empoli, ma deve fare i conti con la concorrenza. Parisi è finito anche nel mirino della Fiorentina. La Viola starebbe pensando di inserire nella trattativa Zurkowski, giocatore che è stato in prestito all'Empoli e che il presidente Corsi vorrebbe trattenere. Il sogno di Sarri per la fascia sinistra di difesa risponde al nome di Emerson Palmieri. Il tecnico biancoceleste lo conosce bene avendolo allenato ai tempi del Chelsea. Il terzino della Nazionale italiana, dopo il prestito al Lione, non è sicuro che rimanga a Londra.