01:22 min

calciomercato

Mercato Lazio, obiettivo terzino sinistro: tutte le opzioni

redazionecittaceleste

La Lazio si allena in vista della ripresa di gennaio, quando aprirà la finestra invernale. Sarri chiede un terzino sinistro: le soluzioni

La Lazio ha ripreso ad allenarsi in vista della seconda parte di stagione, con la Serie A che ripartirà il 4 gennaio. Il gruppo è tornato quasi al completo al servizio di Sarri che aspetta il ritorno a Formello di Milinkovic e Vecino dopo l'avventura in Qatar, previsto per il 12 dicembre. Con il quarto posto ottenuto nella prima parte di stagione e l'obiettivo di mantenerlo a fine stagione la Lazio vuole farsi trovare pronta a gennaio, quando riaprirà anche il mercato. Nel vertice con Lotito, Sarri ha ribadito l'esigenza di un terzino sinistro di ruolo, la grande priorità per la Lazio.

Le opzioni per la fascia sinistra

—  

Tra i nomi sulla lista di Sarri il preferito resta Fabiano Parisi dell'Empoli. Il terzino classe 2000 piace da tempo al tecnico biancoceleste ma non solo. Su di lui ci sono anche gli occhi della Juventus e di club stranieri che seguono con attenzione il giovane laterale dei toscani. Dall'estero la pista più calda è quella che porta il nome di Milos Kerkez, calciatore ungherese classe 2003, con un passato nella primavera del Milan. E Nico Schulz del Borussia Dortmund, offerto alla Lazio dal numero uno dei tedeschi durante una cena con Lotito. Altro nome già noto è quello di Emaneuele Valeri della Cremonese. Al momento la società capitolina deve sbloccare il mercato con delle uscite. L'indice di liquidità blocca gli affari e servono delle cessioni per muoversi in entrata. Ancora tutto fermo ma i biancocelesti cominciano a fare dei sondaggi per studiare la fattibilità delle eventuali operazioni.