Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, che occasione tra i pali! E in difesa piace un giovanissimo

Maximiano e Provedel
I biancocelesti progettano già le mosse per la prossima stagione: possibile colpo in porta, ma dipende da Maximiano. La difesa è ok, però...
redazionecittaceleste

Quattro giornate al termine del campionato e la possibilità concreta di stabilire - o pareggiare almeno - un record assoluto della storia della Serie A. È a 19 clean sheet Ivan Provedel, ne bastano altri due per eguagliare il record stabilito da Cudicini (Milan 68/69), Rossi (Milan 93/94), Buffon (Juve 06/07, 11/12 e 15/16) e De Sanctis (Roma 13/14). Con tre diventerebbe l’unico portiere della storia del campionato italiano ad aver chiuso una stagione con 22 partite senza subire gol. “Non me la sento di essere paragonato a chi ha fatto la storia per davveroaveva detto a inizio aprile dopo Monza-Lazio. Eppure, la “storia per davvero” sembra ora essere davvero a pochi passi. Poi arriverà l’estate e qualcosa tra i pali potrebbe cambiare.

Non si tocca ovviamente Provedel: rimarrà lui il titolare. Eppure in stagione ha dimostrato di aver sofferto spesso gli incontri ravvicinati, qualche incertezza di posizionamento in occasione del gol di Theo Hernandez all’ultima con il Milan lo conferma. Per questo la Lazio dovrà investire su un secondo che possa dare garanzie. Difficilmente sarà Maximiano: il portiere portoghese, per cui erano arrivate offerte già a gennaio, può partire in estate. Del resto la società biancoceleste ha già puntato il prossimo colpo tra i pali. Piace infatti non poco Audero, retrocesso con la Sampdoria e pronto a diventare una vera occasione di mercato a basso costo. Sarà l’occasione di blindare così un reparto arretrato solidissimo, a cui - secondo Il Messaggero - potrebbe essere aggiunto anche un giovane difensore. Piace infatti Gabriele Guarino dell’Empoli, classe 2004: sarebbe l’unico rinforzo in un reparto che, oltre al dubbio Maximiano, ha dimostrato di essere a posto così com’è.