Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Ag. Rugani: “Una risorsa per la Juve. Su Sarri…”

Daniele Rugani

Alla Lazio serve un difensore e Daniele Rugani è sempre in voga. Il calciatore, però, è ancora legato alla Juventus

redazionecittaceleste

Il mercato della Lazio prosegue molto a rilento. Maurizio Sarri ha bisogno di almeno un paio di rinforzi in questa sua nuova avventura ma più passa il tempo e più rimane difficile pensare che la società lo accontenti già in questa finestra di compravendita di cartellini. Tra i reparti che maggiormente avrebbero bisogno di qualche innesto c'è sicuramente la difesa. Stando ai numeri, il dato sui goal subiti preoccupa e non poco. Anche perché Francesco Acerbi ha subito un leggero calo nelle prestazioni e Luiz Felipe in scadenza di contratto. Insomma, da qui a breve qualcosa bisognerà fare. Tra i tanti nomi che sono stati accostati al club biancoceleste, non è mancato quello di Daniele Rugani. Spesso accostato ai capitolini ma ancora di proprietà della Juventus. Ora che però c'è Sarri in panchina, il classe 1994 potrebbe fare uno sforzo e chiedere il definitivo trasferimento. Anche perché è stato proprio con il tecnico toscano ai tempi dell'Empoli che Rugani ha giocato una delle sue migliori stagioni in carriera.

Lazio-Cagliari

Su Sarri e la Lazio

Poche ore fa, ai microfoni di TMW Radio, è intervenuto l'agente del calciatore che, tra i vari temi, ha anche risposto ad una domanda specifica sulla Lazio. Queste le parole di Davide Toschi: "In alcuni momenti la squadra è bella ed entusiasmante. I suoi uomini girano bene. Altre volte, invece, prendono troppi goal. Chi prende Sarri non può aspettarsi di iniziare il campionato al massimo. Quello che gli sta mancando è la continuità di risultati. Tuttavia, Lotito è affascinato: guarda al risultato immediato ma anche al futuro. Senza dimenticare la gestione dei calciatori".

Su Rugani alla Juventus

Insomma, nulla che lasci presagire un suo passaggio alla Lazio. Il calciatore, ciononostante, rimane una possibilità per la Lazio. Anche se in bianconero ha trovato la propria zona di confort: "Nello scacchiera bianconero tutti i pezzi sono importanti. Per giocare alla Juventus e starci parecchi anni devi avere determinate qualità. Come il sacrificio e il senso di appartenenza. Alle volte è perciò necessario rinunciare a qualcosa di proprio per il bene della squadra. Lo scorso anno il club fece scelte diverse, Allegri quest'anno ne ha fatte altre. Ad agosto il mister ha detto che Rugani è una risorsa e non un problema".