È rimasto a Formello in attesa di novità. Dopo il ritiro ad Auronzo ha continuato ad allenarsi con il resto della squadra senza però prendere parte ai viaggi di Grassau e in Spagna. Il rifermento va ovviamente a Francesco Acerbi. Il difensore continua a essere considerato in uscita. Una sua cessione farebbe risparmiare entrate pesanti ai biancocelesti che devono corrispondergli 2,5 milioni netti all’anno. Questo, sommato all’età del calciatore e alla richiesta di circa 5 milioni del presidente Lotito, rende molto complicata la cessione. Eppure, qualcosa potrebbe muoversi presto intorno al futuro di Francesco Acerbi.
calciomercato
Mercato Lazio, Pedullà e Di Marzio: aggiornamenti importanti su Acerbi
Il calciatore continua a sperare nella chiamata di una squadra che giochi in Europa. Ancora meglio se in Champions. I rossoneri si sono defilati e non c’è nulla con il Napoli. Piace all’Atalanta così come ai bianconeri e i nerazzurri. A Torino hanno proposto uno scambio, subito rispedito al mittente, con Daniele Rugani. Nella Milano nerazzurra per il momento non hanno ancora fatto alcun tipo di mossa, ma Simone Inzaghi ha già fatto presente alla società che riabbraccerebbe volentieri il difensore già allenato proprio in maglia biancoceleste. È una situazione che molto probabilmente si sbloccherà con il passare delle settimane, quando il mercato sarà agli sgoccioli e trovare una soluzione diventerà fondamentale.
Attenzione però alle ultime novità, riportate sia da Alfredo Pedullà che da Gianluca Di Marzio. A distanza di un mese, infatti, sarebbero ripresi i contati per portare il difensore ex Sassuolo al Monza. Il club brianzolo, nonostante le smentite di rito di Galliani, continuerebbe a seguire da vicino il calciatore della Lazio, riporta Pedullà. Di Marzio, poi, aggiunge che i contatti sarebbero arrivati addirittura a una fase avanzata. Sarebbe infatti già arrivato l’ok da parte della Lazio, mentre mancherebbe per il momento quello del giocatore. Acerbi, come detto, continua a sperare in una occasione in una delle squadre importanti della nostra Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA