Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Lazio, prima la Champions poi il mercato. Sarri ha le idee chiare: i nomi

Sarri
La qualificazione in Champions è cruciale anche per la Lazio che verrà, pronta in estate a rinforzare la rosa: la strategia di Maurizio Sarri
redazionecittaceleste

La Lazio si gioca tutto in una settimana, prima l'Udinese e poi la Cremonese all'Olimpico, nel weekend del decennale del 26 maggio. L'obiettivo è una doppia festa biancoceleste contro i grigiorossi, tra il ricordo di Lulic e un ritorno in Champions League. Chiudere tra le prime quattro in classifica risulta fondamentale per il futuro del club. I ricavi che garantisce un accesso in Champions permetteranno alla Lazio di proiettarsi alla prossima stagione per intervenire sul mercato. I 50 milioni di incasso per la partecipazione all'Europa che conta varranno gran parte del budget che Lotito metterà a disposizione di SarriIl patron aspetta di conoscere il piazzamento della propria squadra prima di assecondare le richieste del tecnico, che ha già le idee chiare su cosa richiede la propria rosa per essere competitiva in tre competizioni.

Lotito e Sarri, allenatore del mese di marzo

Come riporta il Corriere dello Sport il Comandante chiede cinque colpi: un vice-Immobile, un esterno, due centrocampistied un mediano. Si augura anche di poter inserire un'altra mezzala per completare il reparto e c'è l'ipotesi di un sesto acquisto: un difensore centrale o un secondo portiere. Resta sempre da decifrare il futuro di Luca Pellegrini. Per l'attacco il sogno sulle corsie resta Berardi, mentre Gimenez, Pinamonti, Retegui e Rafa Silva restano in lizza per il ruolo di vice-Ciro. Loftus-Cheek, Torreira e Frattesi i profili per il centrocampo, senza dimenticare il baby dell'Empoli Fazzini. Ci sarà da fare i conti con un mercato che dall'approdo di Sarri è stato bloccato dall'indice di liquidità e continuerà ad esserlo, anche a causa del regolamento Uefa. Prima però servirà conquistare la Champions e conquistare i punti che mancano ad una matematica qualificazione. La priorità resta il campo.