Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Provedel arriva stasera: adesso le prossime mosse

Claudio Lotito
Tutto fatto per il portiere ormai quasi ex dello Spezia: sosterrà domani le visite mediche. E ora? Ecco il piano della squadra biancoceleste

redazionecittaceleste

Tutto fatto per Ivan Provedel. Il portieri ormai quasi ex dello Spezia arriverà a Roma nella serata di oggi e domani mattina sosterrà le consuete visite mediche di rito. Poi la firma sui contratti che lo faranno finalmente diventare un giocatore della Lazio. Si appresta a finire qui una lunghissima e interminabile telenovela, che ha rischiato di vedere nuovi capitoli anche nella giornata di ieri. La Lazio ha chiuso, Lotito ha trovato l’accordo con Corradino ed è arrivato il via libera. Il Napoli, però, ha tentato nuovamente l’inserimento. Azione di disturbo pesante, promesse di titolarità e pressing, ma non è bastato. Provedel aveva dato la sua parola alla Lazio e, ora, potrà finalmente rispettarla. E potrà soprattutto arrivare alla corte di Sarri per giocarsi il posto da titolare con Maximiano: vada come vada, comunque ci sarà alternanza.

Ivan Provedel

E ora? Ilic e Luis Alberto rimangono i temi principali da affrontare. Se uscirà il secondo entrerà il primo, sono due cose legate per questioni economiche. Ma la Lazio dovrà anche cedere: su Acerbi ci sono diverse squadre, il Monza insiste ma il difensore vuole giocare in Europa. Akpa Akpro invece è appesantito da un pesante stipendio che si fa sentire anche per le pretendenti. C’è poi Hysaj: piaceva al Valencia che ora però non sembra più fare molto sul serio, non un problema da poco per la Lazio.

Sarri continua infatti a sognare l’arrivo di un terzino sinistro. Il nome è quello di Emerson Palmieri, ieri out sia dai titolari che dai calciatori portati in panchina. Vuole una nuova avventura e il Chelsea è pronto ad accontentarlo, Lotito però ha bisogno di chiudere almeno qualche cessione prima. Non quella di Milinkovic: questa è la speranza in casa Lazio, trattenere il serbo e confermare l’obiettivo principale della squadra per la stagione alle porte.