Preme sull’acceleratore Claudio Lotito. Dopo un mercato latitante per un mese e mezzo, il presidente della Lazio ora condivide la fretta di Sarri. Vuole una squadra che possa competere su tre fronti e confermarsi tra le prime quattro anche nel prossimo campionato. E, magari, vuole acquisti che possano convincere anche chi è in dubbio a sposare nuovamente la causa biancoceleste.
calciomercato
Mercato Lazio, il punto a centrocampo. Lotito: “Fatte offerte importanti, ora…”
Per questo, praticamente in contemporanea con la chiusura per Castellanos, Lotito ha presentato offerte ufficiali al Torino e al Napoli. Doppia a Cairo per Ricci e Sanabria (prima di chiudere per l’argentino), singola a De Laurentiis per Zielinski, che rimane il sogno dichiarato di Maurizio Sarri per sostituire Milinkovic. Il tecnico biancoceleste ha chiamato il polacco per convincerlo a dire no all’offerta multimilionaria dall’Arabia, ma rimangono le alte richieste del Napoli che chiede almeno 35 milioni. Lotito è disposto a spenderne 10 in meno, bonus compresi, per un calciatore di 29 anni e in scadenza di contratto tra 12 mesi.
Continua per la sua strada il patron, lavorando su diversi fronti ma senza cambiare strategia. “Io ho già fatto venerdì delle offerte importanti, non devo fare nessun rilancio” spiega Lotito a Il Messaggero. Si iscrive allora in questo ragionamento la dinamica che coinvolge la caccia al regista.
L’offerta e l’interesse per Ricci rimangono, a maggior ragione perché il calciatore non rientra nei piani di Juric. Ma la prima scelta rimane Torreira, seppur non convincono del tutto le condizioni del ginocchio recentemente infortunato. In questo caso, però, ci può essere anche una strategia dietro per convincere il Galatasaray ad abbassare le pretese. I turchi hanno Paredes in mano alla metà del prezzo richiesto per Torreira, l’argentino invece non interessa a Sarri. È un gioco incrociato del quale ancora non si vede la fine. Ma Lotito accelera: ora davvero non c’è più tempo da perdere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA