calciomercato

Mercato Lazio, il punto sulla porta: offerto anche Audero

Audero
Il portiere della Samp sarebbe stato proposto ai biancocelesti come momentaneo sostituto di Carnesecchi, che rimane in vantaggio su Vicario

redazionecittaceleste

Chiuso il primo colpo, con l’arrivo a Roma di Marcos Antonio, in casa Lazio si continua a pensare anche agli altri acquisti. E, in particolare, al capitolo portieri. Andrà in scena oggi, riporta Il Messaggero, un altro confronto tra Sarri e Lotito finalizzato a fare il punto proprio su questa situazione in particolare e più in generale sul mercato. Il tecnico continua a insistere con la società per acquistare Carnesecchi, ma in questo senso c’è da fare i conti con le richieste dell’Atalanta che non sembra disposta a fare sconti. Si proverà a riprendere i contatti nel corso di questa settimana, la speranza è di chiudere intorno ai 12 milioni, ancora meglio se in prestito con riscatto condizionato.

Carnesecchi

L’alternativa, se non dovesse arrivare il portiere protagonista lo scorso anno con la maglia della Cremonese, resta sempre Vicario. L’Empoli lo ha riscattato dal Cagliari pagando subito 5 milioni, più altri 3 circa da corrispondere a inizio 2023. Anche per lui, però, la richiesta è di non meno di 12 milioni. Starà quindi a Sarri e alla società fare una scelta principalmente di tipo tecnico, a questo punto. Con un dettaglio da non sottovalutare: se dovesse arrivare Carnesecchi, la Lazio avrebbe bisogno di un ulteriore portiere.

Reina, infatti, non dà alcun tipo di garanzie dal punto di vista dell’affidabilità tra i pali. In particolare nella stagione appena conclusa il crollo delle prestazioni è stato importante e per questo Sarri vorrebbe convincere Lotito ad acquistare anche un altro portiere. I nomi in orbita Lazio in questo senso sono diversi, al tecnico piacerebbe provare a rilanciare Karius che si libererà dal Liverpool. È stato offerto anche Adrian - stesso destino - così come Neto e Audero. Il primo, però, per ingaggio non stimola molto: a quelle cifre la Lazio preferirebbe il prestito di Kepa. Il secondo è una pista nuova, fu pagato 20 milioni dalla Samp nell’estate 2019 e ha venticinque anni: da capire la richiesta dei liguri.