Chiuso il primo colpo, con l’arrivo a Roma di Marcos Antonio, in casa Lazio si continua a pensare anche agli altri acquisti. E, in particolare, al capitolo portieri. Andrà in scena oggi, riporta Il Messaggero, un altro confronto tra Sarri e Lotito finalizzato a fare il punto proprio su questa situazione in particolare e più in generale sul mercato. Il tecnico continua a insistere con la società per acquistare Carnesecchi, ma in questo senso c’è da fare i conti con le richieste dell’Atalanta che non sembra disposta a fare sconti. Si proverà a riprendere i contatti nel corso di questa settimana, la speranza è di chiudere intorno ai 12 milioni, ancora meglio se in prestito con riscatto condizionato.
calciomercato
Mercato Lazio, il punto sulla porta: offerto anche Audero
L’alternativa, se non dovesse arrivare il portiere protagonista lo scorso anno con la maglia della Cremonese, resta sempre Vicario. L’Empoli lo ha riscattato dal Cagliari pagando subito 5 milioni, più altri 3 circa da corrispondere a inizio 2023. Anche per lui, però, la richiesta è di non meno di 12 milioni. Starà quindi a Sarri e alla società fare una scelta principalmente di tipo tecnico, a questo punto. Con un dettaglio da non sottovalutare: se dovesse arrivare Carnesecchi, la Lazio avrebbe bisogno di un ulteriore portiere.
Reina, infatti, non dà alcun tipo di garanzie dal punto di vista dell’affidabilità tra i pali. In particolare nella stagione appena conclusa il crollo delle prestazioni è stato importante e per questo Sarri vorrebbe convincere Lotito ad acquistare anche un altro portiere. I nomi in orbita Lazio in questo senso sono diversi, al tecnico piacerebbe provare a rilanciare Karius che si libererà dal Liverpool. È stato offerto anche Adrian - stesso destino - così come Neto e Audero. Il primo, però, per ingaggio non stimola molto: a quelle cifre la Lazio preferirebbe il prestito di Kepa. Il secondo è una pista nuova, fu pagato 20 milioni dalla Samp nell’estate 2019 e ha venticinque anni: da capire la richiesta dei liguri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA