Attacco affollato, spazi chiusi e desiderio di giocare per dimostrare il proprio valore. Questa la situazione attuale di Raul Moro, considerato di troppo anche da parte dello stesso staff tecnico biancoceleste. Sarri e i suoi collaboratori sanno che lo spagnolo ha bisogno di giocare, di prendere confidenza con il calcio dei grandi. Non basta più un livello adatto solo alla Primavera. Il ritiro di Auronzo ha confermato quanto si era intravisto nella scorsa stagione: è molto più pronto, fisicamente e mentalmente, Luka Romero. Grande protagonista sotto le Tre Cime di Lavaredo, si candida a essere la quarta scelta sulle ali - e non solo un’opzione per le emergenze - nella prossima stagione.
calciomercato
Mercato Lazio, Raul Moro ha bisogno di giocare: sarà ceduto in prestito
Andare a giocare in prestito, quindi, è l’unica opzione che abbia un senso al momento per Raul Moro. Diciannove anni e zero voglia di alternarsi tra tribuna e panchina. L’anno scorso si è fermato ad appena 356 minuti in campo con i biancocelesti, nonostante questo però la Lazio continua a credere molto nel talento del giocatore. Lo ha confermato anche agli agenti di Luis Alberto che intanto hanno preso la procura anche del giovane esterno spagnolo, scrive il CorSport. I 6 milioni, più i costi di intermediazione, spesi tre estati fa, quando il calciatore aveva appena sedici anni, lo dimostrano.
Ma la convinzione da sola serve a poco e ora è il momento di mandare Raul Moro a giocare in una squadra che possa garantire continuità. E che decida quindi di puntare subito sul calciatore. È su questa strada che si sta muovendo la Lazio, così come lo stesso stanno facendo i suoi agenti. Si era parlato del Verona, ultimamente ha preso piede anche la candidatura del Como in Serie B. Non mancano squadre di prima e seconda divisione spagnola interessate. Tutte le opzioni in questo momento sono sul tavolo degli agenti del calciatore che poi, insieme a Lotito, decideranno quella che sarà la strada migliore per il futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA